Descrizione dell'azienda Per conto di un nostro cliente, una delle maggiori aziende alimentari operanti in Europa, siamo alla ricerca di un/una: Key Account Manager per il mondo Beverage. La risorsa ideale dovrà avere particolare esperienza nel sell-in e nella gestione completa dei clienti dei CE.DI. (Centri di Distribuzione) Periferici e dei supermercati. Area d'interesse : Puglia Residenza : Bari, provincia o limitrofi. Valutabili anche Brindisi, Foggia o province. Apertura ad operare in modalità smart-working in quanto la sede aziendale è sita nel Nord Italia. Descrizione del lavoro La risorsa, rispondendo all’Area Manager, si occuperà di : Sviluppare e implementare strategie per la gestione completa dei clienti di supermercati o CE.DI. (Centri di Distribuzione) Periferici, garantendo la massima efficienza e la soddisfazione del cliente; Condurre attività di sell-in, negoziando condizioni contrattuali favorevoli e collaborando nella definizione di strategie di vendita per massimizzare la presenza dei prodotti nei punti vendita con il buyer di riferimento; Identificare nuove opportunità di business, gestendo il portafoglio clienti e contribuendo alla crescita delle vendite nel settore; Monitorare costantemente le tendenze di mercato, le performance della concorrenza e fornire input strategici per mantenere una posizione competitiva nel settore; Costruire e mantenere relazioni solide con i principali interlocutori della GDO; Effettuare una tantum presidi per quanto riguarda la parte di sell-out presso i maggiori punti vendita per mantenere un rapporto saldo con i clienti. Qualifiche Il candidato ideale dovrà possedere i seguenti requisiti: Laurea triennale o diploma di maturità; Esperienza di 2/3 anni sull’area con conoscenza approfondita delle dinamiche di sell-in e nella gestione completa del processo commerciale; Ottimi rapporti con Buyer e Category delle principali insegne – supermercati o CE.DI. Periferici – presenti nella regione Puglia; Ottima conoscenza delle logiche della GDO; Esperienza pregressa, marginale, in attività di sell-out di presidio presso i punti vendita; Buona conoscenza della lingua inglese – verrà considerata un plus; Buona conoscenza del Pacchetto Office e del CRM aziendale; Forti competenze di negoziazione e orientamento ai risultati; Eccellenti capacità di comunicazione e relazioni interpersonali; Proattività, dinamicità e voglia di crescere internamente nel medio-lungo periodo. L’azienda offre contratto a tempo indeterminato con fisso, variabile e come main benefit auto ad uso promiscuo. J-18808-Ljbffr