Ruolo: Project Engineer
In questo ruolo, gestisci il contratto tecnico con rispetto dei parametri contrattuali.
Responsabilità:
- Gestisci la progettazione impiantistica per gli impianti meccanici elettrici;
- Collabora come riferente con i clienti e fornitori in linea con i progetti affidati;
- Redigi e verifica le specifiche tecniche di acquisto di materiali, opere e servizi;
- Identifica e valuta i fornitori e coordina lo scouting;
- Collabora con il PM per pianificare attività di progettazione e cantiere in linea con le tempistiche contrattuali;
- Assicura che tutte le attività siano eseguite nel pieno rispetto della normativa tecnica e delle normative in materia di ambiente e sicurezza;
- Verifica l'andamento del cantiere e certifica lo stato avanzamento lavori per i progetti di competenza;
- Valuta la successiva idoneità delle opere realizzate in linea con i target progettuali;
- Prevede e contabilizza i lavori;
- Gestiil ciclo passivo e attivo sul pacchetto informativo aziendale per le attività di propria competenza;
- Emetti e aggiorni tutta la documentazione tecnica del progetto;
- Coordini il personale tecnico assegnato al contratto e le ditte in subappalto;
- Gestiil l'interfaccia tecnica con altre funzioni interne coinvolte nel progetto;
- Valuta l'idoneità degli impianti meccanici/elettrici;
- Eserciti la corretta realizzazione degli impianti nel rispetto dei parametri contrattuali e progettuali;
- Ottimizza gli impianti e le attività atte a garantire le prestazioni;
- Aggiorna il sistema informativo legato al contratto;
Requisiti:
- Laurea in Ingegneria meccanica/elettrica;
- Conoscenza delle normative tecniche di settore e conoscenza delle normative appalti pubblici;
- Capacità manageriale;
- Conoscenza delle tecniche di governo dei processi, della programmazione e della progettazione;
- Conoscenza delle normative di sicurezza;
- Conoscenza delle normative ambientali;
- Esperienza nella gestione della contabilità lavori;
- Conoscenza dei sistemi informativi di supporto (ERP, SIM, CAD, Pacchetto Office, Primus);
- Conoscenza lingua inglese livello B1 (preferibile);
- Capacità di lavorare per obiettivi;
- Capacità di lavorare in gruppo;
- Compliance con i valori dell'azienda;
La candidatura ideale deve possedere ottime doti comunicative/interpersonali e una forte leadership tecnica.