Posizione Per la nostra sede di Pordenone, siamo alla ricerca di un/a Responsabile Marketing di gruppo che guiderà il dipartimento di marketing, strategico e operativo, con l’obiettivo di rafforzare la visibilità del brand, promuovere i servizi e favorire la crescita aziendale attraverso progetti innovativi e data-driven. La figura lavorerà a stretto contatto con la Direzione Generale, coordinando un team strutturato - composto da figure di marketing specialist, copywriter, web designer, SEO / SEM specialist, web developer e video specialist - e sarà inoltre responsabile della divisione CSR, supervisionando e coordinando le iniziative di sostenibilità per rafforzare l\'impegno sociale dell’azienda e consolidare la relazione con tutti gli stakeholder di riferimento. Principali Responsabilità garantire la visibilità, la riconoscibilità e il posizionamento dei servizi e prodotti dell’azienda nel mercato di riferimento analizzando e monitorando le attività dei competitors progettare la strategia marketing annuale e di medio periodo in sinergia con la Direzione Generale e Commerciale definire e gestire il budget per le campagne di marketing garantire il raggiungimento degli obiettivi di vendita, anche attraverso il raggiungimento degli obiettivi di lead generation implementare, in collaborazione con il team dedicato, flussi di marketing automation, definendo segmenti specifici e personalizzando i contenuti per ciascun target identificare e implementare le dashboard e gli indicatori per misurare il ROI delle campagne, utilizzando KPI e strumenti di reportistica avanzata e stilare la reportistica periodica da presentare alla Direzione Generale supervisionare l’implementazione della strategia CSR, i relativi progetti e le performance delle iniziative correlate Requisiti Il profilo ideale ha un\'esperienza di 3-5 anni in ruoli di Marketing Manager, preferibilmente in società del settore servizi e società Benefit o BCorp. La persona che cerchiamo è molto creativa, ma dotata anche di elevate capacità analitiche, che sappia pensare in modo lucido ed obiettivo, con una forte predisposizione alla comunicazione, alle attività di lead generation e alla gestione di progetti. Sei la persona che stiamo cercando, se hai maturato le seguenti competenze : approfondita conoscenza dei canali multimediali disponibili, con ottima capacità di identificare opportunità emergenti capacità di integrare nella propria strategia la soluzione di volta in volta più adeguata al fine di creare una solida relazione one-to-one con il cliente e saperla comunicare alle parti interne interessate. ottime abilità di comunicazione autentica e di ascolto interessato eccellenti capacità di Project Management (in particolare organizzazione e gestione delle priorità) capacità di inserirsi in un contesto collaborativo, esercitando una leadership partecipativa e sviluppando la crescita dei collaboratori e del proprio team. ottime competenze tecniche SEO / SEM, social media, CRM (preferibilmente Salesforce), digital analytics, marketing automation, content marketing e brand management. buone competenze di copywriting, storytelling e gestione e-commerce. Altre informazioni Completano il profilo la propensione all’aggiornamento costante e al miglioramento continuo, la capacità di lavorare sotto stress e per obiettivi. Cosa ti offriamo un clima di lavoro dinamico e stimolante, con formazione e affiancamento l’opportunità di lavorare in un’organizzazione che mette il benessere dei collaboratori come punto cardine di tutte le attività l’ingresso in un reparto dove il lavoro in team costituisce una caratteristica imprescindibile una collaborazione in modalità ibrida, con possibilità di smart working al 40% J-18808-Ljbffr