 
        
        Il nostro cliente è una realtà multinazionale italiana operante nel settore metalmeccanico con forte orientamento al mercato estero e un fatturato di gruppo che supera i 250 milioni di euro. L'head quarter italiano, composto da una struttura snella di circa 160 risorse, gestisce e coordina le attività delle subsidiaries nel mondo e le sedi produttive italiane. Per un incremento dell'area commerciale stiamo ricercando un/a IMPIEGATO/A DI SEGRETERIA COMMERCIALE
Inserita nel team commerciale a diretto riporto degli export area manager, la persona scelta svolgerà attività commerciali di supporto all'area vendite, con particolare attenzione alla gestione dei clienti esteri in sede, e si coordinerà con l'area marketing per la realizzazione di eventi specifici.
Nello specifico di occuperà di:
 * inserimento/creazione degli ordini di vendita;
 * gestione delle delegazioni clienti in visita alla sede e relativa organizzazione della logistica a 360°;
 * gestione delle trasferte degli export area manager;
 * attività di scouting per creare lista di partner commerciali (hotel/ristoranti) da contattare e attivare in base alle esigenze;
 * supporto agli area manager nella gestione di reportistica, agenda, riunioni, riordino minute;
 * caricamento dati e aggiornamento CRM per le attività dei commerciali;
 * collaborazione attiva con il reparto marketing in occasione degli eventi aziendali/fiere
Si richiede:
 * esperienza pregressa nello svolgimento di attività di segreteria o di back office di almeno 5 anni;
 * laurea indirizzo economico, linguistico o marketing e comunicazione;
 * conoscenza avanzata della lingua inglese e una seconda lingua tra francese e/o spagnolo;
 * buona conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel e Power Point;
 * conoscenza piattaforma MailChimp;
 * esperienza nell'utilizzo di sistemi CRM come Sales Force o Dynamics
Completano il profilo:
 * ottime capacità organizzative e di pianificazione;
 * flessibilità e capacita di adattamento;
 * ottime capacità relazionali e di ascolto;
 * proattività e capacità di pensare fuori dagli schemi
L'azienda cliente offre:
 * Assunzione a tempo indeterminato CCNL applicato Metalmeccanico Industria;
 * Range RAL da €40.000,00 a €45.000,00 in base alle competenze tecniche e soft osservate durante l'iter di selezione;
 * Orario di lavoro 08:30 - 17:30 con un'ora di pausa pranzo;
 * Mensa aziendale, welfare da CCNL Metalmeccanico e Meta Salute.
Sede di lavoro: zona nord della provincia di Padova