Gi Group collabora con una prestigiosa Azienda di produzione articoli sportivi di lusso. Siamo alla ricerca di: Responsabile Marketing e Comunicazione La risorsa lavorerà a diretto riporto della direzione commerciale, avrà la responsabilità di assicurare lo sviluppo di strategie di marketing e comunicazione, online ed offline, per la promozione e commercializzazione dei prodotti, valorizzando il brand e l’immagine dell’azienda. In Particolare, Si Occuperà Di Supportare la Direzione nello sviluppo di iniziative e strumenti di marketing e comunicazione. Definire e attuare i piani di marketing a supporto delle vendite finalizzati al raggiungimento. degli obiettivi, identificando i canali e strumenti per raggiungere i target di mercato di interesse. Effettuare analisi dei trend di mercato, dei competitors e dei settori di riferimento. Definire, proporre e implementare i piani di comunicazione tra i quali: newsletter, social media, website, fiere ed eventi promozionali. Progettare e realizzare campagne digitali identificando le piattaforme più adatte ad ogni contenuto (sito web, social network, stampa, blog etc). Misurare e monitorare il ROI delle attività marketing e comunicazione e gli analitics a supporto delle decisioni strategiche, sviluppando opportuna attività di reporting. Contribuire alla preparazione dei materiali di marketing e comunicazione (presentazioni, brochure e materiale promozionale, allestimenti stand fieristici etc.). Gestire i rapporti con fornitori italiani ed esteri, instaurare e costruire relazioni con giornalisti, influencers, agenzie (Marketing, PR e Social) e altri professionisti del settore. Peculiarità richieste Laurea in Economia, Marketing, Scienze della Comunicazione o formazione di pari livello. Esperienza in ruoli similari in agenzie di Marketing & Comunicazione o presso aziende strutturate del settore Abbigliamento, Lusso o Sportivo. Competenze di marketing operativo e strategico Ottima conoscenza della lingua inglese e preferibilmente del Tedesco ( o Francese ) Conoscenza Informatica e dei principali strumenti utilizzati ai fini del Social Media Marketing Creatività, curiosità e spirito d'innovazione Ottime capacità comunicative e analitiche. Costituisce un plus la passione per lo sport ed in particolare quelli equestri. - Inquadramento - Sede di lavoro: Valdagno - Tipologia di contratto: Assunzione a tempo indeterminato presso l'Azienda - Orario lavorativo: dalle 8,30 alle 17.30 con un'ora di pausa - Retribuzione commisurata all'esperienza Gi Group S.P.A. è autorizzata ad operare dal Ministero del Lavoro (Aut. Min. 26/11/2004 PROT. 1101 - SG).