Il nostro Cliente sviluppa, produce e vende da oltre 45 anni soluzioni innovative per l'impermeabilizzazione degli edifici e schiume tecniche, operando sui mercati internazionali con uffici commerciali e centri logistici in diversi paesi europei. I suoi clienti principali sono rivenditori e produttori di infissi e serramenti in legno e alluminio, finestre e porte in legno e PVC, oltre ad aziende di montaggio di finestre.
Stiamo cercando una figura ambiziosa, motivata e competente per implementare l’attuale team commerciale nel Nord Est, con residenza preferibilmente in Lombardia, Friuli Venezia Giulia, Veneto o Emilia Romagna.
Responsabilità:
* Distribuzione e vendita di prodotti che richiedono spiegazioni tecniche nel settore della produzione e del montaggio di serramenti e infissi;
* Acquisizione di nuovi clienti e prodotti;
* Consulenza a progettisti e montatori sull’installazione di porte, finestre e facciate continue;
* Assistenza tecnico-commerciale a clienti e collaboratori;
* Formazione degli installatori;
* Mantenimento e ampliamento dei contatti con progettisti e autorità edilizie;
* Supporto e consulenza a architetti durante la fase di progettazione;
* Implementazione di strategie di vendita e marketing;
* Aggiornamento continuo del CRM.
Profilo del candidato:
* Formazione tecnica nel settore edilizio, preferibilmente in finestre, porte o facciate;
* Esperienza di vendita e consulenza di prodotti tecnici, con conoscenza del settore infissi e serramenti;
* Residenza in Lombardia, Friuli Venezia Giulia, Veneto o Emilia Romagna;
* Orientamento alla vendita e successo nel settore di riferimento;
* Conoscenza di tedesco o inglese (preferibile ma non obbligatorio);
* Capacità di lavoro indipendente e strutturato;
* Dedizione, flessibilità, affidabilità e resilienza;
* Spirito di squadra e ottime capacità relazionali;
* Patente di guida;
* Buona conoscenza di MS Office e iOS.
Offerta:
* Remunerazione tra €50.000 e €54.000 annui, in base all’esperienza, più provvigioni dal secondo anno;
* Vettura aziendale, anche per uso privato;
* Contratto a tempo determinato di 2 anni, con possibilità di trasformazione in indeterminato in un’azienda familiare in crescita;
* Dotazione di strumenti per l’home office, come iPhone e iPad;
* Disponibilità a trasferte tra il 50% e il 70% nel Nord Est;
* Formazione e introduzione da parte di colleghi esperti;
* Opportunità di crescita professionale.
#J-18808-Ljbffr