Lo Store Leader coordina un team di Sales Specialist dedicati alla vendita di prodotti Apple, corredati dai servizi R-Store e prodotti terze parti, per raggiungere gli obiettivi di fatturato e di margine assegnati allo store di competenza. Fa parte di un team di negozio che interagisce con i clienti e contribuisce a trasferire tutta la nostra esperienza e passione per la tecnologia Apple. Lo Store Leader riporta all’Area Manager dell’area geográfica di competenza. La sede di lavoro è Arese. Il ruolo prevede le seguenti attività: - Formare, sviluppare ed affiancare il team con l’obiettivo di raggiungere i target assegnati - Attività di cross selling con la vendita di prodotti terze parti in ambito casa, salute ed ufficio - Vendita di servizi R-Store quali riparazioni, estensione di garanzia, assistenza e formazione - Cura del negozio, dell'esposizione dei prodotti nella show room e relativi aggiornamenti previsti da Apple e da R-Store - Promozione del programma di fedeltà R-foryou - Verifica periodica del percorso formativo obbligatorio Apple, per la compliance dello store - Analizzare la performance commerciale con review periodica dei KPI e verifica del raggiungimento dei risultati prefissati - Proposta delle soluzioni di pagamento, fatturazione clienti con relativa gestione degli incassi - Supporto nella gestione amministrativa del negozio di cui monitoraggio e controllo dell’inventario fisico, gestione della cassa e rispetto delle procedure & fiscali - Gestione, organizzazione e pianificazione dei turni dello staff - Attività di customer support per la risoluzione di problematiche di utilizzo dispositivi Apple - Monitoraggio ed analisi della performance & KPI commerciali; raccolta di feedback da clienti e concorrenti - Esperienze richieste: - Almeno 4 anni di esperienza in ambito Retail in ruoli di coordinamento e preferibilmente nell'elettronica di consumo, - Capacità ed esperienza circa l'analisi dati e delle performance sulla base di KPI, - Uso e passione per i dispositivi Apple e dell’ecosistema, - Buona conoscenza della lingua inglese e del pacchetto Office. Completano il profilo un carattere solare, empatia verso i clienti, un comportamento proattivo e capacità di lavorare in Team. Si Offre: - Assunzione a tempo indeterminato contratto del commercio - Premi a raggiungimento di obiettivi qualitativi e quantitativi - Turni di lavoro flessibili - Percorso formativo dedicato e continuo Contratto di lavoro: Tempo pieno Istruzione: - Scuola Secondaria di II livello (Superiori) (Preferenziale) Esperienza: - responsabile di punto vendita: 1 anno (Preferenziale) - manager: 1 anno (Preferenziale) Sede di lavoro: Un'unica sede