Adecco Italia ricerca per importante azienda cliente un/una Treasury Specialist.
All’interno del team Finance, la risorsa selezionata sarà responsabile della gestione operativa delle attività di tesoreria, contribuendo a garantire un’efficiente pianificazione finanziaria, il rispetto delle scadenze e l’ottimizzazione dei flussi di cassa.
Predisporre i pagamenti nel rispetto della pianificazione finanziaria, delle proposte ricevute e degli obiettivi di cash flow.
Registrare le operazioni di tesoreria in contabilità generale, assicurando la riconciliazione corretta delle voci contabili.
Collaborare con le funzioni aziendali e rapporti con l’esterno per il monitoraggio e il sollecito dei crediti scaduti.
Verificare gli estratti conto fornitori e clienti, gestendo le eventuali compensazioni e registrandole in contabilità.
Gestire il processo delle lettere di credito: analisi dei testi, previsione del fabbisogno, coordinamento delle fasi operative fino alla chiusura definitiva.
Esperienza: 2-3 anni in ruoli analoghi in ambito amministrativo/finanziario.
Laurea in discipline economiche o affini. Si valutano anche candidati diplomati in ragioneria ma con maggiore esperienza, in tal caso almeno 5 anni
Competenze tecniche:
Conoscenza dei principi contabili di base.
Familiarità con strumenti di tesoreria e software gestionali.
Ottima padronanza di Excel.
Conoscenza della lingua inglese a livello operativo.
Conoscenza di ERP SAP