Compiti e responsabilità
Il candidato selezionato sarà responsabile della gestione finanziaria aziendale, compresi i seguenti compiti:
* Gestire le registrazioni contabili, inclusi incassi, pagamenti, movimenti bancari e scritture di rettifica per la redazione del bilancio annuale;
* Registrazione delle fatture passive e attive, controllo delle corrispondenze con ordini e documenti di trasporto, gestione dei pagamenti e dei solleciti, riconciliazione dei saldi e attività di recupero crediti;
* Controllo e registrazione dell'IVA su acquisti e vendite, predisposizione delle dichiarazioni periodiche e annuali (LIPE);
* Attività di riconciliazione e controllo delle registrazioni contabili, con particolare attenzione alla fase di chiusura del bilancio;
* Verifica della conformità della documentazione alle normative fiscali e civilistiche vigenti;
* Archiviazione ordinata e sistematica di contratti, fatture, report e altra documentazione amministrativa;
* Predisposizione e invio degli elenchi Intrastat, gestione delle dichiarazioni CONAI e rifiuti (mensili e annuali).
È richiesta esperienza pregressa nella mansione di almeno 3 anni e buona conoscenza dei programmi di scritture e di calcolo.