PIl gruppo ART, acronimo di Advanced Research Technology, è una società fortemente orientata alla Ricerca e Sviluppo e all’Innovazione; realizza progetti e prodotti di eccellenza nell'elettronica ad alte prestazioni nei settori Automotive, Motorsport e Aereospaziale. /ppNegli ultimi 20 anni si è evoluta, passando dallo sviluppo di sistemi di telemetria per la F1 a sistemi di infotainment, sistemi di parcheggio e telemetria connessa, rivolgendosi in particolare al segmento delle "Sport Luxury Car". /ph3Posizione: Key Account Manager (KAM) /h3pIl Key Account Manager (KAM) è una figura commerciale manageriale che gestisce, sviluppa, monitora e accresce il valore del business assegnato. Definisce la strategia commerciale, monitora e gestisce la soddisfazione dei clienti strategici in termini di aspetti commerciali, contrattuali e di Customer Satisfaction. Per perseguire tali obiettivi, il KAM consolida e incrementa le relazioni commerciali con i Key Customers, grazie all’approfondita conoscenza del contesto del cliente e delle sue necessità. Tramite una visione strategica di coordinamento dei vari processi aziendali, il KAM garantisce che gli sviluppi, le produzioni e i prodotti supportino le strategie e gli obiettivi aziendali. /pulliDefinizione e attuazione delle strategie commerciali per incrementare il valore del business rispetto ai target assegnati. /liliGestione del processo commerciale di Offerta / RFQ / RFI, negoziazione, Nomination Agreement / Contratto e Change Management. /liliPianificazione dei ricavi di produzione annuale e pluriennale (backlog) e relativi forecast / opportunità. /liliPianificazione dei ricavi di ENG annuale e pluriennale (backlog) e relativi forecast / opportunità. /liliGestione degli Agreements commerciali con i clienti (listini, scontistiche, sviluppi, produzioni, changes). /liliAttuazione del processo commerciale / KAM in relazione al business assegnato. /liliAmministrazione dei contratti dei clienti assegnati. /liliGestione del Business assegnato, definizione, monitoraggio e aggiornamento dei Business Cases e Budget. /liliComunicazioni con il Key Customer su tematiche di business. /liliApertura commessa e emissione del budget di commessa. /liliGestione della redditività / marginalità di prodotto e di commessa. /liliGestione del product Life Cycle, dal SOP a EOP e Spare Parts. /liliAnalisi degli scenari di rischio cliente. /liliDefinizione delle roadmap di prodotto, riportando bisogni e strategie commerciali. /liliGestione di progetti, produzioni, rischi e strategie, riportando bisogni e strategie commerciali. /liliMonitoraggio di assorbimenti, marginalità, ricavi e forecast di produzione. /liliValutazione della soddisfazione del cliente, con focus su On Time Delivery, Transports e Customer Satisfaction. /liliAnalisi di report mensili delle dashboard cliente e di commessa. /li /ulh3Requisiti richiesti /h3ulliLaurea magistrale, preferibilmente in Ingegneria o Economia e Management. /liliLingua Inglese fluente, Tedesco come plus. /li /ulh3Offriamo /h3ulliUn ambiente di lavoro stimolante e immerso nel verde. /liliWelfare aziendale. /liliFormazione continua, sia per hard skills che soft skills. /liliOrario di lavoro flessibile. /liliMensa con cibi freschi e deliziosi. /li /ul #J-18808-Ljbffr