Overview Per la nostra sede direzionale a Rho (MI) ricerchiamo un Academy & Products Trainings Manager. Principali attività e responsabilità E’ il responsabile dell’ Academy e ne coordina tutte le attività operando come trainer e cooperando con formatori esterni / referenti di sede (Region, Head Quarter) prepara il materiale necessario per i corsi di formazione : presentazioni, grafici, brochure, ecc.; partecipa ai corsi organizzati da casa madre per aggiornare costantemente le proprie conoscenze; collabora con i reparti commerciali e il Customer Service, supportando la rete commerciale nell'informazione sui prodotti, nelle dimostrazioni, nei reports, etc.; elabora i diversi piani di formazione commerciale, tecnica ed interna; gestisce le informazioni sui prodotti e la loro diffusione; eroga corsi di formazione specifici che non possono essere tenuti da formatori esterni; ottimizza l'organizzazione e il successo dell' Academy implementato per Kärcher Italia, portando avanti lo sviluppo di iniziative e percorsi formativi nel rispetto di linee guida di Head Quarter e priorità di learning rivolte a tutti i dipendenti, individuando le esigenze formative dei diversi reparti dell'azienda; coopera con HR per gestire l'intero processo che spazia dall'analisi fabbisogni formativi, piani di formazione e sviluppo sino ad assicurare la relativa execution, seguendo anche tutte le attività di monitoraggio, partecipazione ai corsi, effettuazione di test / assessment di apprendimento, convalidando i relativi risultati; mantiene aggiornato l'Academy database di corsi, attestati e del calendario formativo; partecipa a fiere ed eventi aziendali (Road Show, giornate dedicate ai Sales e Service partners) per formazione su prodotti / macchinari di professional / home & garden cleaning; svolge ulteriori attività che possono essere assegnate dal diretto responsabile Formazione e back-ground knowledge Requisiti e competenze Laurea in studi economici o ingegneristici (requisito desiderato, il conseguimento di un master e / o un MBA sarà considerato un plus); diploma tecnico o scientifico (requisito necessario) conoscenza approfondita di progetti, processi e strumenti inerenti Formazione & Sviluppo, Training & Academy; esperienza come formatore d'aula per effettuare trainings in presenza e da remoto. Requisiti e soft skills precedente esperienza nella gestione delle relazioni e nella comunicazione a diversi livelli nell’organizzazione; saper svolgere corsi focalizzati su product knowledge e product experience alle figure di Sales, After Sales e Marketing grazie ad esperienza lavorativa di 4 / 6 anni; capacità consolidata nel guidare un team. conoscenza approfondita Pacchetto Office (Excel, Word, Powerpoint) la conoscenza di Google suite è un plus; ottima conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata). ottime doti comunicative, di customer satisfaction; persona analitica e operativa che lavora per obiettivi e miglioramento continuo in allineamento a valori e cultura aziendale; saper costruire partnership; business & sales acumen; saper gestire la complessità e il volume di lavoro; cooperazione e spirito di squadra; mentalità internazionale; capacità di lavorare in modo strutturato, fissando obiettivi chiari e monitorando i risultati; buone capacità di ascolto e capacità di negoziazione; garantire qualità nelle operazioni quotidiane; capacità di prendere decisioni. Altre informazioni Disponibilità a lavorare anche nel field in affiancamento alle funzioni Sales & Service Disponibile alla mobilità / trasferte di lavoro con frequenza in Italia e sporadicamente all\'estero (Spagna / Germania). J-18808-Ljbffr