Siamo tra i leader mondiali nella progettazione, produzione e distribuzione di occhiali da vista e da sole di alta gamma. Diamo forma alle storie di 31 brand internazionali, interpretandone l'essenza e trasformandola in un accessorio che le persone portano con sé ogni giorno, come parte del proprio stile e della propria identità. Il nostro gruppo è attualmente presente in oltre 100 Paesi, grazie a 24 filiali e oltre 100 distributori. Ogni anno vengono realizzati 5.000 nuovi modelli e venduti e distribuiti circa 13 occhiali al minuto, in tutto il mondo. Questo grazie ad un consolidato know-how sul prodotto e ad un'eccellente gestione dell'intera filiera: dall'ideazione alla consegna dell'occhiale all'utente finale. Facciamo tutto questo grazie ad un team di oltre 3500 persone, di cui due terzi sono donne. Brand Manager Licenze: Responsabilità: Gestire e sviluppare i brand assegnati, garantendo coerenza con l'immagine e la strategia del marchio. Stesura briefing di collezione dei Brand assegnati (ampiezza gamma, posizionamento prezzo, obiettivi economici e vendita); Elaborare e sviluppare il Piano Marketing dei Brand assegnati (definire obiettivi, linee guida strategiche, priorità); Sviluppare e condividere con i vari mercati un Trade Plan stagionale; Coordinare le funzioni aziendali (PR & Press Office, Trade Mkt, Digital) per garantire l’implementazione delle attività pianificate e il raggiungimento degli obiettivi definiti; Supportare la Direzione Creativa nella fase di definizione della collezione, assicurando il rispetto degli obiettivi illustrati dal briefing di collezione; Monitorare e analizzare il mercato globale, con particolare presenza sui mercati strategici, al fine di individuare trend e opportunità di crescita; Presentazione delle collezioni alle forze di vendita e key accounts in occasione degli eventi commerciali aziendali e/o in fase di affiancamento sul mercato; Gestione e analisi delle statistiche di vendita; Analisi competitors. Requisiti: Laurea in Marketing, Economia, Comunicazione o affini. Esperienza di almeno 2 - 3 anni nel ruolo di Brand Manager Licenze o in posizioni simili. Conoscenza approfondita del mercato delle licenze e delle dinamiche di gestione dei brand. Ottime capacità di negoziazione e gestione delle relazioni con licenziatari e partner esterni. Creatività e capacità di sviluppo di strategie di marketing innovative. Ottima conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata. Eccellenti capacità di analisi, problem-solving e gestione del tempo. Disponibilità a viaggiare per incontrare licenziatari e partner commerciali. Capacità di lavorare in contesti dinamici IL TUO FUTURO CON NOI significa: - essere parte di una grande squadra internazionale che mette le persone al centro di tutto ciò che fa; - realizzare progetti in collaborazione e sinergia con le altre persone; - portare l'innovazione, la creatività e lo stile italiano a livello globale. - promuovere le pari opportunità e valorizzare la diversità del proprio team. WE SHARE THE VISION con chi, come noi, ha la passione per le cose fatte bene. lavoraconnoi