Ph3Overview /h3 pItaliaonline è la prima internet company in Italia e si propone come obiettivo quello di offrire ad ogni azienda tutti i servizi necessari per sviluppare il proprio business: dalla visibilità online fino all’avere un canale di vendita. Italiaonline offre un ampio ventaglio di soluzioni digitali. Nel 2015 il gruppo Italiaonline ha acquistato Moqu Adv Srl (Monetize Online QUeries) con lo scopo di internalizzare tutte le attività di digital e performance advertising del gruppo. Oggi Moqu si configura come la vera e propria factory Italiaonline per la gestione delle soluzioni di advertising digitale (Google, Facebook, Bing). /p h3Descrizione /h3 pPer potenziare il nostro team di Traffic Acquisition, Moqu Adv sta ricercando un/una bSEM Manager /b. /p h3Responsabilità /h3 ul liPianificazione strategica /li liDefinizione dei piani editoriali per la creazione di campagne ads, Facebook e LinkedIn personalizzate sugli obiettivi del cliente /li liMonitoring e analisi delle performance per il raggiungimento degli obiettivi; realizzazione di reportistica dettagliata con i giusti KPI /li liCondivisione delle strategie e dei risultati con il cliente, gestione delle aspettative e delle problematiche che possono emergere durante la delivery /li liRealizzazione di media plan e forecast di supporto alla rete vendita in fase presales /li liGestione di un team /li /ul h3REQUISITI /h3 ul liEssential /li liEsperienza minima di 4 / 5 anni in PPC advertising o multicanale /li liCompetenze di web marketing a 360° /li liConoscenza piattaforme G Ads, Bing Ads, Facebook Ads e LinkedIn Ads /li liConoscenza Google Analytics, Google Tag Manager e sistemi di tracking /li liConoscenza dei principi base della CRO /li liCapacità relazionali nella gestione dei risultati con il cliente /li liProficient sull'utilizzo di Microsoft Office Suite (in particolare Excel e PowerPoint) /li /ul h3Skills /h3 ul liForti capacità analitiche e di problem solving /li liForte orientamento al risultato e attenzione al dettaglio /li liForte orientamento alla customer satisfaction /li liForti competenze relazionali /li liBuona organizzazione e gestione del tempo /li liCreatività, flessibilità e proattività /li liAbituato al lavoro in autonomia /li liAbituato al lavoro in team /li liSede di Lavoro: Firenze /li /ul /p #J-18808-Ljbffr