Descrizione del ruolo
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L'azienda è alla ricerca di un/a responsabile marketing scientifico per guida la Direzione Marketing. La figura selezionata avrà la responsabilità di definire la strategia e il piano di Marketing annuale dei diversi brand e aree terapeutiche.
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In particolare, la risorsa avrà il compito di:
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* Analizzare il target/mercato di riferimento e le dinamiche competitive attraverso analisi e ricerche quantitative e qualitative;
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* Elaborare e implementare le strategie di portafoglio di medio e lungo periodo per definire il corretto Marketing Mix del portafoglio aziendale;
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* Definire, in accordo con il top management, gli obiettivi e le risorse necessarie per lo sviluppo di nuovi prodotti;
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* Gestire, in collaborazione con la Direzione Vendite, le attività congressuali e il relativo budget;
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* Guidare il Marketing team nel monitoraggio della brand performance e nella definizione delle azioni conseguenti;
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* Organizzare Training della forza vendita;
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* Gestire il budget della comunicazione sui vari canali (anche social).
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Richieste:
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* Laurea in discipline scientifiche oppure ad indirizzo economico;
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* Esperienza di almeno 3 anni nella funzione marketing in aziende farmaceutiche;
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* Esperienza di almeno 2 anni nella gestione di marketing team;
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* Ottima conoscenza della lingua inglese;
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* Spiccate capacità organizzative e relazionali;
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* Abilità di negoziazione e Problem solving.
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Caratteristiche del lavoratore ideale
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I candidati ideali sono coloro che hanno una forte competenza tecnica e una solida esperienza nel settore.
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Cosa offriamo
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L'azienda offre un ambiente di lavoro stimolante e una remunerazione competitiva.