Società Leader nel settore Finance e del Credit Management con sede nel centro di Milano ricerca, a supporto dello strutturato e consolidato Team Commerciale esistente un/una: Marketing Manager La risorsa riportando direttamente al Direttore Commerciale avrà il compito di pianificare, attuare e monitorare strategie di marketing che utilizzino sia i media tradizionali che digitali, per raggiungere gli obiettivi societari concordati. Il ruolo richiede di: - Pianificare e attuare strategie di marketing: Definire la strategia di comunicazione societaria, scegliendo i canali più efficaci per raggiungere il target di riferimento. - Gestire campagne pubblicitarie: Progettare, implementare e monitorare campagne su diversi media, ottimizzando le performance e il budget. - Gestire le relazioni con i media: Comunicare con i media tradizionali e digitali, ottenendo copertura mediatica positiva per la Società. - Produrre contenuti: Creare contenuti (testi, immagini, video, ecc.) adatti ai diversi canali e al target di riferimento. Ideare e realizzare contenuti che rispecchino la mission e i valori societari coordinando campagne pubblicitarie digitali e non, che mirino ad incrementare l’engagement. Creare strategie social mirate a migliorare la reputazione digitale della Società. - Analizzare i dati: Monitorare le performance di comunicazione integrata digitale e non, analizzandone i dati al fine di ottimizzare le strategie e raggiungere i risultati desiderati. - Valorizzare le performance: Analizzando i dati, implementare azioni per il miglioramento delle performance strategiche volte al raggiungimento degli obiettivi di marketing concordati. - Gestire Social Media Coordinare la presenza della Società su diverse piattaforme social gestendo attivamente le conversazioni, ed in modo proattivo le interazioni, avendo inoltre le competenze per gestire e risolvere crisi di reputazione qualora dovessero emergere. Monitorare costantemente le tendenze del mercato, adattando rapidamente le strategie di comunicazione per rimanere al passo con l’ambiente digitale, che si evolve velocemente. Garantire inoltre che ogni azione di marketing sia fortemente orientata agli obiettivi di crescita a lungo termine della Società attraverso l’adozione di decisioni strategiche mirate. Sviluppare e gestire strategie SEO. Utilizzare CMS come WordPress per l'aggiornamento, la gestione dei contenuti web oltre a piattaforme di web analytics che permettono di monitorare e analizzare il traffico di un sito web o di un'app. Produrre infine contenuti grafici con strumenti come Canva o similari. Contratto di lavoro: Tempo pieno Retribuzione: a partire da €1.500,00 al mese Disponibilità: - Dal lunedì al venerdì Istruzione: - Laurea triennale (Preferenziale) Esperienza: - marketing manager: 1 anno (Preferenziale)