PpEuro Company è da sempre impegnata a garantire innovazione e miglioramento continuo, con l’obiettivo di diventare un punto di riferimento per un’alimentazione sana e sostenibile. Mettiamo al centro la salute, il pianeta e il rispetto delle persone, puntando a influenzare positivamente l’intera industria alimentare. L’E-Commerce riveste un ruolo molto importante nella promozione e vendita dei nostri prodotti a marchio Frutta Bacche Nuturally, assicurando un’altissima qualità del servizio clienti e mantenendo la fidelizzazione con i clienti. /ppSiamo alla ricerca di un/una bMarketing Manager /b con esperienza nella gestione di bbrand online nel settore B2C /b, capace di coniugare strategia, organizzazione e una forte visione dei valori del brand.br/La figura avrà un ruolo chiave nello sviluppo e nella gestione dell’area marketing, all’interno dei nostri e-commerce per il mercato italiano e nell’espansione del brand sui mercati esteri, coordinando il team social e collaborando con il team e-commerce per la definizione della presenza online e delle strategie di crescita. Se ti riconosci in questi valori e vuoi contribuire a realizzare il futuro che ci attende, inviaci il tuo CV: potresti essere la persona giusta per questo ruolo! /ph3In particolare, ti dovrai occupare di: /h3ulliGarantire il posizionamento, il visual e il tone of voice del brand su tutti i canali di comunicazione, assicurando coerenza con i valori aziendali. /liliFinalizzare lo sviluppo di nuovi prodotti, dal concept al lancio sul mercato, in coordinamento con le aree interne di Ricerca e Sviluppo e Qualità. /liliSupervisionare la progettazione e revisione di etichette, packaging e imballi, garantendo coerenza visiva, qualità e conformità normativa. /liliDefinire e implementare il piano di comunicazione annuale, con focus sul mercato italiano e sullo sviluppo internazionale. /liliCoordinare il Team Social nella pianificazione e realizzazione dei contenuti per i diversi canali digitali. /liliCollaborare con il Team E-Commerce nella definizione delle strategie di presenza online, promozione e performance marketing. /liliDefinire i KPI delle attività di comunicazione sotto la propria gestione, in collaborazione con il responsabile e-commerce, monitorando risultati e ottimizzazioni. /liliDefinire e gestire le attività PR del brand e le attività offline, incluse collaborazioni, attività outdoor e rapporti con giornali e media. /liliCoordinare agenzie e freelance per la realizzazione di tutti i materiali di comunicazione online e offline. /liliGestire attività di influencer marketing, collaborazioni e campagne digitali integrate. /liliPianificare e coordinare la partecipazione del brand a fiere ed eventi di settore, curando la comunicazione pre e post evento. /liliAnalizzare trend di mercato, competitor e comportamento dei consumatori nei diversi mercati. /liliPossibilità di contribuire ad attività di digital marketing, in base alle competenze ed esperienze del candidato. /li /ulh3Requisiti: /h3ulliLaurea in Marketing, Comunicazione o discipline affini. /liliEsperienza di almeno 3 anni in ruoli di marketing per brand online B2C, preferibilmente nel settore food. /liliConoscenza approfondita delle dinamiche di branding per e-commerce e comunicazione digitale. /liliEsperienza nella gestione di social media team e progetti di influencer marketing. /liliConoscenza dei processi di packaging design, etichettatura e materiali di imballaggio. /liliEsperienza nella pianificazione e gestione di attività PR, comunicazione e coordinamento di agenzie e freelance. /liliCapacità di interpretare e trasmettere i valori del brand in modo autentico e coerente. /liliCreatività, visione strategica e capacità analitiche. /liliOttime doti organizzative e relazionali. /liliBuona conoscenza dell’inglese (altre lingue europee costituiranno un plus). /li /ulpSoluzione contrattuale e inquadramento saranno valutati sulla base dell'esperienza della persona selezionata. /ppSede di lavoro: Godo di Russi (RA) /p /p #J-18808-Ljbffr