Siamo alla ricerca di un
Product Manager
per l’area
Portfolio Development
di Telsy. Ti piacerebbe lavorare in un atmosfera caratterizzato dall'eccellenza e dall’innovazione e collaborare con brillanti talenti? Entra a far parte del team di Telsy!
Ogni persona è per noi un patrimonio unico di competenze e professionalità alla quale garantiamo un’ambiente di lavoro hypertec e dinamico offrendo validi percorsi di sviluppo e crescita professionale!
Cosa farà: Il Product manager cura l’intero ciclo di vita della soluzione di security collaborando con i team coinvolti nelle fasi di progettazione, produzione, promozione e vendita con l'obiettivo di proporre al mercato prodotti e servizi di elevata qualità e distintività curando gli aspetti di evoluzione tecnologica abilitanti le innovazioni di prodotto ed assicurando il raggiungimento dei livelli di redditività e degli obiettivi di business definiti. In particolare: Identifica le tecnologie più innovative ed emergenti valutandone opportunità e benefici derivanti dall’implementazione; Individua gli elementi di valutazione degli impatti economici, commerciali e tecnici complessivi derivanti dall’introduzione di prodotti/servizi sui differenti mercati; Individua gli elementi necessari alla predisposizione dei piani di marketing, alle azioni necessarie alla loro implementazione ed al controllo delle relative realizzazioni Definisce i requisiti funzionali, le specifiche d’uso, di design dei prodotti/servizi e del pricing, sulla base dei need del mercato, delle valutazioni economiche e di redditività, l'analisi competitiva e il processo di attivazione, gestione e assistenza in collaborazione con le Funzioni nel segmento di mercato di riferimento Valuta e analizza le priorità tra le esigenze che emergono dal Mercato per la definizione di use cases, roadmap di prodotto, obiettivi e MVP per nuovi prodotti e soluzioni; Lavora trasversalmente con gli altri team al fine di assicurare l’efficacia tecnica ed operativa, la profittabilità, la compliance legale e la soddisfazione del cliente Supporta la definizione dei piani di comunicazione e promozione; Individua gli elementi necessari per l'analisi dei risultati nell’intero ciclo di vita del prodotto/servizio nonché lo sviluppo/presidio/miglioramento E2E; Supporta le vendite con sessioni di formazione specialistica e informazione costante sui trend dei mercati di riferimento per cluster e territorio Collabora allo sviluppo di iniziative ad hoc a supporto della promozione dei prodotti/servizi avvalendosi anche di partnership con Brand Leader ed Enti autorevoli sui segmenti di riferimento. Definisce la roadmap di sviluppo relazionandosi con gli stakeholders (Ingegneria, Operations, Compliance & Legal, Finance) e la relativa documentazione di GoToMarket per ciascun prodotto/servizio. Guida la definizione del Customer Journey in collaborazione con le Funzioni responsabili dei processi di Onboarding, attivazione, gestione operativa e assistenza E’ responsabile della Customer Satisfaction attraverso l’individuazione di KPI di riferimento in collaborazione con le Funzioni di Operations e Sales, avendo cura di stimolare e definire eventuali azioni di miglioramento, coinvolgendo le Funzioni necessarie
Cosa serve: ICT Fundamentals metodologie di customer profiling Elementi di valutazioni economico-finanziarie e degli aspetti reddituali dell'offerta (business plan) Tecniche di ingegnerizzazione del servizio e di delivery dell'offerta Metodologie di marketing Tecniche di analisi pricing e go to market Metodologie di project management Nozioni di Informatica giuridica Conoscenza dei modelli di business relativi ai system integrators attivi nel mondo ICT & Security Company E' costantemente aggiornato, con spiccate capacità di digital mindset sulle tendenze dei nuovi scenari di mercato e sui principali vendor Security Conosce in maniera basilare l'offerta dei principali Vendor sia in termini commerciali che tecnici, relativamente a: Enterprise/Cyber Risk Management, Security operations, Managed Security Services, Data Loss Prevention, Network Security, Endpoint Protection, Cloud Security, Fraud Management, Corporate Security, Cyber threat intelligence Conosce in maniera approfondita i principali standard e le metodologie di riferimento per almeno due industries fra le seguenti: Finance & Insurance, Manufacturing, Energy&Utilities;, Transportation, Public Administration & Health, Retail & GDO Ottima conoscenza della lingua inglese
Cosa cerchiamo: Ottime capacità analitiche ed attitudine al problem solving con capacità di lavorare in team Autonomia organizzativa e proattività con elevata capacità di pianificazione e gestione di progetti complessi Spiccato orientamento al risultato ed alla qualità degli outputs Capacità di comunicare in modo chiaro e strutturato idee e proposte Laurea triennale o specialistica ad indirizzo tecnico: Ingegneria Informatica, Informatica, Ingegneria Elettronica, Ingegneria delle Telecomunicazioni, Ingegneria Gestionale e tutti i corsi ingegneristici più tecnici.
Titolo Preferenziale: Master in Business Administration Master in Marketing Esperienza maturata per almeno 3-5 anni in ruoli simili e/o in ruoli di Project Manager e di Consultant in aziende e progetti in ambito IT e di consulenza. Costituisce titolo preferenziale l’aver maturato esperienza nella programmazione di software e nella definizione di architetture di prodotto e/o applicative