Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Toscana

Firenze
Contratto a tempo indeterminato
Randstad Professional Italia
Pubblicato il 15 novembre
Descrizione

La divisione Sales & Marketing di Randstad Professional, Leader Search & Selection, specializzata nella ricerca e selezione di profili di middle, senior & top management, per realtà di riferimento a all'interno del settore automotive ricerca un / una:

RESPONSABILE MARKETING STRATEGICO AUTOMOTIVE

Obiettivi principali
La figura sarà responsabile di supportare la Direzione nella gestione strategica e operativa delle attività di marketing della Business Line Spare Parts La figura avrà un ruolo chiave sia nelle iniziative di marketing di prodotto che nelle attività promozionali e commerciali, contribuendo a rafforzare la presenza dei brands e le performance nei mercati di riferimento.

Responsabilità principali
Condurre attività di benchmarking per individuare best practice e migliorare l'efficacia delle strategie di marketing.
Raccogliere e analizzare dati di mercato e tendenze della concorrenza per supportare strategie commerciali mirate e anticipare le esigenze dei clienti.
Effettuare analisi periodiche dei dati di vendita, delle performance dei prodotti e dell'efficacia delle campagne promozionali.
Definire strategie di posizionamento e pricing in linea con gli obiettivi aziendali e le dinamiche di mercato.
Analizzare il ciclo di vita dei prodotti e identificare opportunità di miglioramento o sviluppo di nuovi prodotti.
Monitorare e valutare i feedback dei clienti e le performance dei prodotti per implementare azioni correttive o migliorative.
Implementare, coordinandosi con la struttura Communication & Branding di gruppo, le attività previste dal piano marketing, inclusi lo sviluppo e il lancio di campagne promozionali e monitorarne i risultati.
Collaborare con la struttura Communication & Branding di gruppo per la creazione di cataloghi, brochure, presentazioni e altri strumenti di supporto per la rete vendita e i clienti.
Aggiornare e gestire i canali digitali aziendali, inclusi il sito web e i social media, con particolare attenzione alla promozione dei prodotti e alla comunicazione istituzionale.
Organizzare e gestire, coordinandosi con la struttura Communication & Branding di gruppo, la partecipazione a fiere di settore, eventi aziendali e attività promozionali sul territorio.
Collaborare con la struttura Communication & Branding di gruppo nella gestione di agenzie di comunicazione, fornitori e altre parti terze per garantire l'efficacia delle iniziative di marketing.
Preparare report e presentazioni per monitorare l'andamento delle attività e presentare i risultati alla Dirigenza.
Coordinare un team di risorse, promuovendone la formazione e la crescita professionale.

Requisiti
Formazione: Gradita laurea in marketing, economia o ambiti affini.
Esperienza: Consolidata in ruoli di marketing strategico all'interno del settore Automotive Spare Parts o in ambiti affini.
Lingue: Inglese C1.
Sede: Firenze

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Firenze
Lavoro Provincia di Firenze
Lavoro Toscana
Home > Lavoro > Toscana

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva