WeHunt, per azienda cliente leader nel settore Influencer Marketing e Creator Economy, è alla ricerca di un/una Senior Sales Manager per rafforzare la divisione commerciale e guidare lo sviluppo del new business su clienti diretti e centri media.PosizioneLa figura ricercata è un/una professionista con 5–7+ anni di esperienza in ruoli commerciali nel digital advertising, influencer marketing, social media o branded content.Sarà responsabile dello sviluppo del portafoglio clienti, della gestione dei principali stakeholder e della definizione di proposte commerciali ad alto impatto strategico.Il/la candidato/a ideale possiede una naturale attitudine alla relazione, una profonda conoscenza del mercato digital e un solido network di brand, centri media e agenzie creative.Responsabilità principaliSviluppare, gestire e ampliare un portafoglio clienti composto da brand diretti e centrali media.Analizzare le esigenze dei clienti e costruire proposte commerciali tailor-made relative a campagne di influencer marketing, branded content e creator activation.Collaborare con i team interni (strategia, produzione, talent management, account) per garantire la corretta esecuzione delle campagne.Gestire l’intero ciclo di vendita: prospecting, qualificazione, negoziazione, pricing, closing.Raggiungere e superare gli obiettivi di fatturato assegnati.Supportare la direzione nello sviluppo di nuove verticali commerciali e nella definizione del go-to-market.Monitorare trend di mercato, competitor e nuove opportunità nel mondo dei creator, social media e digital advertising.Partecipare a meeting, eventi e momenti di networking per consolidare la presenza dell’azienda sul mercato.RequisitiRequisiti5–7+ anni di esperienza in ruoli commerciali nel digital marketing, influencer marketing, advertising o agenzie creative/media.Solido network presso brand, media center, agenzie creative e PR.Spiccata capacità di relazione, negoziazione e gestione del cliente.Conoscenza approfondita dei principali social network, dinamiche della creator economy e metriche di valutazione delle campagne.Abilità nella costruzione di presentazioni commerciali e offerte complesse.Mentalità orientata agli obiettivi, proattività e forte spirito imprenditoriale.Ottime capacità comunicative e organizzative.Buona conoscenza dell’inglese (preferibile).Soft SkillsLeadership commerciale e ownership del processo di venditaMentalità analitica e orientamento al risultatoCapacità di lavorare in team cross-funzionaliProblem solvingSpinta all’innovazione e attenzione ai trend digitalCosa offre l’aziendaContesto dinamico, innovativo e in forte crescitaAmpia autonomia commercialePossibilità di lavorare con brand nazionali e internazionaliPercorso di crescita professionaleContratto e RAL commisurati all’esperienza