Fondazione Consulenti per il Lavoro ricerca per azienda cliente leader nella produzione di materie plastiche, un/una IMPIEGATO/A COMMERCIALE BACK OFFICE. La risorsa inserita all'interno dell'ufficio commerciale, dopo una formazione sulla metodologia e sull'organizzazione aziendale, dovrà occuparsi in autonomia dei seguenti settori e macro aree: - Redazione offerte o supporto nella loro preparazione; - Supporto alla preparazione di proposte commerciali; - Inserimento e gestione ordini di vendita, monitoraggio spedizioni e verifica della situazione contabile del cliente; - Supporto nel post vendita; - Gestione amministrativa, inserimento richieste note di credito/debito; - Gestione della comunicazione con il team di vendita interno ed esterno, tramite email o telefono; - Gestione referenziamento prodotto per il cliente; - Organizzazione e archiviazione dei documenti commerciali. Requisiti per ricoprire il ruolo: - Almeno Diploma di Scuola Superiore; - Esperienza pregressa nel ruolo; - Autonomia lavorativa; - Gradita ottima conoscenza e dimestichezza nell’utilizzo dei principali programmi informatici – CPO aziendale; - Preferibile ottima conoscenza della lingua Francese; - Fondamentale conoscenza della lingua tedesca; - La risorsa dovrà essere automunita. Completano il profilo precisione, meticolosità, cura e attenzione ai dettagli e alle scadenze, capacità di adattamento e flessibilità ed ottime capacità di problem solving. Si offre: contratto diretto tempo determinato con finalità di stabilizzazione o tempo indeterminato con periodo di prova. La ricerca è rivolta ad ambo i sessi.