Posti di lavoro per Sales manager in Modena Descrizione Del Lavoro AxL SpA – Divisione Alti Profili - seleziona per azienda cliente del settore metalmeccanico con sede a Modena, un/a Il /la candidato/a riporterà direttamente alla direzione ed avrà le seguenti responsabilità: Sviluppare il portafoglio clienti dell'azienda in Italia e all'Estero; Elaborare politiche commerciali e gestire il processo di vendita al fine di incrementare le opportunità di business; Analisi delle tendenze di mercato, valutazione dei prodotti della concorrenza; Collaborare con la direzione al raggiungimento degli obiettivi generali e di profitto; Pianificare e gestire il budget ed il forecast di vendita; Gestire i clienti acquisiti con relazioni sistematiche, costruttive ed efficaci; Mantenere con costanza - nel tempo - il rapporto con la clientela, attraverso un elevato livello di servizio e un'alta attenzione alla relazione; Proporre periodicamente ai clienti soluzioni e servizi complementari, al fine della migliore fidelizzazione; Monitorare puntualmente l'attività commerciale dell'azienda e predisporre la relativa reportistica periodica. Disponibilità a trasferte estere (circa una settimana al mese). Si richiede: E' preferibile una formazione tecnica (es. perito meccanico e/o ingegnere /meccanico); Ottima visione strategica, con consolidata capacità di analisi e valutazione delle opportunità commerciali; consolidate competenze nella gestione, definizione ed implementazione delle attività commerciali, di vendita e stesura contratti; esperienza ed autonomia nello sviluppo business e gestione clienti esistenti con presenza/contatto diretto sul territorio Nazionale ed Internazionale; capacità di gestione di trattative complesse ed una costante attenzione all'esigenze del mercato ed alla proposizione di soluzioni in ottica consulenziale; Ottime doti relazionali e di leadership, capacità di analisi, pianificazione, organizzazione, spiccate capacità gestionali, forte orientamento al cliente ed al risultato, precisione, curiosità, ambizione. Spirito imprenditoriale, desiderio di crescere professionalmente in piena sintonia con la crescita dell'azienda. Buona conoscenza della lingua inglese. Assunzione diretta da parte dell'azienda cliente Inquadramento e retribuzione saranno valutati sulla base dell'esperienza maturata dal/dalla candidato/a scelto/a. RAL indicativa *****K. Luogo di lavoro: Modena (MO) Orario: Full time, 40 ore settimanali da lunedì al venerdì. Disponibilità a trasferte (circa una al mese). L'offerta si rivolge a candidati ambosessi, nel rispetto del Codice delle pari opportunità D.Lgs. ******** e ss.mm.ii. L'offerta si intende rivolta a candidati ambosessi, nel rispetto del D.Lgs. n. ******** e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del **** sulle parità di trattamento. Prestiamo attenzione e sensibilità ai/alle candidati/e appartenenti alle categorie protette, ai sensi dell'articolo 1 della legge *****. I dati personali saranno trattati in conformità alle disposizioni contenute nel regolamento UE ********. Descrizione Del Lavoro Sei un/a professionista commerciale con esperienza e/o forte passione per il settore delle macchine movimento terra e dei mezzi Off Highway! Vuoi entrare in uno dei principali player di settore a livello internazionale, in un contesto stimolante ed organizzato, che ti fornisca strumenti e strategie per sviluppare al meglio la tua attività. Soffermati su questa opportunità gestita dal team Adecco Permanent Consultant Modena Sarai il punto di riferimento commerciale per il territorio assegnato, con l'obiettivo di sviluppare il mercato, consolidare la presenza del brand e creare relazioni solide e durature con concessionari, imprese di costruzione e operatori del settore. Cosa farai concretamente Gestione e ampliamento del portafoglio clienti nell'area assegnata Analisi del mercato e individuazione di nuove opportunità commerciali Supporto tecnico-commerciale ai partner Negoziazione, definizione offerte e gestione del processo di vendita Attività continuativa sul territorio, partecipazione a fiere ed eventi di settore Chi cerchiamo Esperienza comprovata nel settore macchine movimento terra o equipment affini (Agricolture, Off Highway, sistemi di sollevamento) Ottime capacità relazionali e negoziali Forte orientamento al risultato e autonomia operativa Preferibile background tecnico o commerciale Inserimento in un brand riconosciuto e in crescita Formazione tecnica continua Pacchetto retributivo competitivo con incentivi Autonomia, supporto e reali possibilità di sviluppo professionale Se pensi di essere la persona giusta, ti stiamo aspettando! Invia il tuo CV e un breve messaggio di presentazione. Descrizione Del Lavoro Vuoi far parte di un team che ogni giorno porta l'innovazione digitale nelle imprese, collabora con player di mercato italiani e stranieri e individua soluzioni 'agili' ai problemi delle aziende? Project - Innovation Company è il posto giusto per te. Abbiamo l'ambizioso obiettivo di diventare il System Integrator 1 in Italia e per questo motivo siamo costantemente alla ricerca di nuovi talenti con una spiccata propensione all'innovazione, alla crescita professionale e al lavoro in team. Metti in campo le tue skills per raggiungere insieme questo traguardo e unisciti agli oltre 700 collaboratori che lavorano con i più importanti vendor tecnologici a livello mondiale, sarà per te un'opportunità unica di crescita professionale e umana. Posizione Ricerchiamo per Sinthera, consociata del Gruppo WeAreProject un Sales Account Manager a riporto diretto del Direttore Commerciale da inserire nell'area vendite. Principali attività e responsabilità Operare per il raggiungimento del target assegnati Identificare e sviluppare nuove opportunità di business nel mercato IT Gestire e ampliare il portafoglio clienti esistente, garantendo il raggiungimento degli obiettivi di vendita Proporre soluzioni IT avanzate ai clienti, comprendendo le loro esigenze e offrendo soluzioni personalizzate. Agire di concerto con il team di prevendita per adeguare la proposta al cliente in relazione alle specifiche tecniche della soluzione da implementare Gestire tutte le fasi del ciclo di vendita, dalla qualificazione del lead assegnato alla chiusura del contratto Mantenere costantemente aggiornati gli strumenti di CRM messi a disposizione dall'azienda Assicurare all'organizzazione un costante aggiornamento formativo sui portali messi a disposizione dai vendor (con relative certificazioni ove previsto) Mantenere e gestire il portafogli di clienti acquisito curando le relazioni con i referenti di competenza Competenze richieste Esperienza di almeno 5 anni in un ruolo di vendita in ambito IT Conoscenza delle tecnologie e delle soluzioni IT, quali infrastrutture di datacenter, ambienti Kubernetes, cloud computing, networking e security Eccellenti capacità di comunicazione e negoziazione Orientamento ai risultati e al cliente, con forte determinazione a raggiungere gli obiettivi Un ambiente di lavoro dinamico e in crescita Opportunità di crescita professionale e formazione continua tramite piattaforma LinkedIn Learning Pacchetto retributivo competitivo, con incentivi legati alle performance Integrazione Piano Salute con piattaforma di benessere fisico e mentale Contratto a tempo indeterminato PC, telefono e auto aziendale a uso promiscuo Sede di lavoro: Rubiera (MO) e/o smartworking J-*****-Ljbffr