Il nostro cliente è una realtà leader nel settore del packaging innovativo, con un forte orientamento alla qualità, alla sostenibilità e alla personalizzazione delle soluzioni ottimizzando tutti gli elementi legati all’imballaggio dei prodotti. In un contesto dinamico e in continua evoluzione, siamo stati incaricati della selezione di un/a: Posizione SALES ACCOUNT – SETTORE PACKAGING
Descrizione della posizione La risorsa entrerà a far parte del
team Sales, con la responsabilità disviluppare il portafoglio clienti, contribuendo attivamente alla crescita del business aziendale. Lavorerà in stretta collaborazionecon i reparti tecnici interni, con l’obiettivo di garantire soluzioni personalizzate e di elevata qualità per il cliente.
Principali responsabilità ·Gestione autonoma di un portafoglio clienti, con focus sia sullo sviluppo di nuove opportunità commerciali 70%, che sulla fidelizzazione di clienti esistenti restante 30% del tempo lavorato. ·Condivisione di obiettivi, strategie e analisi di mercato con la direzione ·Collaborazione quotidiana con laboratorio tecnico, R&D e customer service per garantire un approccio consulenziale e completo al cliente. ·Partecipazione a un percorso formativo on-boarding strutturato e continuo a 360 gradi, volto allo sviluppo di competenze tecnico-commerciali e gestionali. ·Accesso e utilizzo delle informazioni aziendali strategiche (clienti attivi/non attivi/dormienti) per pianificare e implementare azioni commerciali mirate.
Riporto gerarchico:
CEO (che ha funzione di Sales Manager ad interim)
Relazioni di funzione: Interne: Team Sales, Laboratorio tecnico e R&D, Customer Service, Esterne: Clienti attuali e potenziali sul territorio nazionale
Requisiti:
·Esperienza consolidata (3/5+ anni) in ruoli commerciali B2B, preferibilmente nel settore packaging o affini. ·Forte orientamento agli obiettivi e alla crescita personale. ·Disponibilità a frequenti spostamenti sul territorio nazionale. ·Ottime capacità comunicative e di negoziazione. ·Approccio analitico e capacità di pianificare strategie commerciali efficaci. ·Ottima conoscenza della lingua italiana e buona padronanza dell’inglese. Altre informazioni
Soft skills ·Proattività e motivazione. ·Attitudine al problem solving. ·Capacità di lavorare in team in modo collaborativo. ·Spirito di iniziativa e autonomia operativa.
Sede di lavoro:
Provincia di Varese Orario:
Full-time, dal lunedì al venerdì con laflessibilità oraria prevista dal ruolo Tipologia contrattuale : assunzione diretta, a tempo indeterminato. Pacchetto retributivo a budget : retribuzione composta da parte fissa (massimo previsto a budget 40.000€) e variabile commisurato al fatturato generato e/o al raggiungimento degli obiettivi definiti dalla Direzione. Benefit: ·Auto aziendale ·Laptop e cellulare aziendale ·Customer Service interno efficiente a supporto delle attività di vendita ·Supporto costante da parte di un team tecnico-commerciale strutturato ·Percorso di crescita professionale trasversale ·Ambiente giovane, stimolante e collaborativo
Emilav Agenzia per il Lavoro Autorizzazione a tempo indeterminato a sezione I Prot. N. 0000240 del 26.07.2024