Panoramica
Il Gruppo Sicuritalia, con oltre 18.000 dipendenti, è la più grande azienda italiana ed il secondo player privato europeo nel settore della sicurezza.
Presente anche in Germania, Olanda e Belgio, forniamo servizi di sicurezza fisica e logica, integrando le migliori tecnologie nelle nostre soluzioni.
Attivi anche nel mondo del Facility Management, operiamo sia nel settore privato che pubblico, coprendo tutti i settori.
Conosciamo i rischi legati alla sicurezza e predisponiamo tutte le contromisure necessarie per prevenirli: la nostra missione è garantire ai clienti le soluzioni più adeguate alle loro esigenze di sicurezza, anticipando i problemi.
Responsabilità & Qualifiche
La risorsa inserita all'interno dell'Ufficio Retention & Prevention si occuperà di migliorare la soddisfazione del cliente e di ridurre il tasso di disdetta. Le attività principali saranno:
* Contatto telefonico con privati o professionisti che hanno inviato una disdetta, con l'obiettivo di ottenere la revoca della stessa o coinvolgere il reparto commerciale quando necessario;
* Raccolta di informazioni durante le chiamate per identificare le motivazioni di insoddisfazione e rendere più efficaci gli interventi di vendita o di risoluzione;
* Analisi e risoluzione delle problematiche segnalate dai clienti, anche coinvolgendo altri dipartimenti;
* Aggiornamento e report delle pratiche sul sistema Dynamics;
* Identificazione di tematiche ricorrenti nelle disdette e proposta di azioni correttive;
* Collaborazione nell'individuazione di clienti a maggior rischio per proporre nuove campagne di prevenzione;
* Gestione delle email interne per supportare altri dipartimenti con pratiche in gestione.
Requisiti richiesti:
Diploma di maturità, esperienza in ruoli di gestione del cliente, ottime capacità di ascolto, comunicative, precisione e capacità organizzative.
About Sicuritalia
I nostri servizi:
Sicuritalia è leader in Italia nel settore della sicurezza e dei servizi fiduciari, collaborando con i principali settori industriale, bancario, commerciale e pubblico, offrendo servizi integrati di sicurezza e facility management come installazione di impianti, pulizie, trasporto valori, intelligence, travel security, cyber security, ecc.
La nostra Mission:
Garantire a organizzazioni e privati servizi e tecnologie che rispondano al loro naturale bisogno di sicurezza, ottimizzando l'uso degli spazi.
I nostri valori:
Il soddisfacimento completo del cliente e la professionalità sono al centro della nostra cultura aziendale.
Candidate journey:
In Sicuritalia crediamo nella trasparenza. Gli step del processo di selezione sono:
* Screening dei CV entro due settimane dall'apertura del Job Post;
* Risposta a tutti i candidati al termine dello screening;
* Colloquio di approfondimento;
* Colloquio con un recruiter;
* Colloquio con i responsabili della funzione.
Il processo si conclude generalmente entro 2 mesi dall'apertura del Job Post. Ci impegniamo a comunicare feedback a tutti i candidati.
La nostra employee experience:
Dal primo giorno, il nuovo assunto sarà accolto tramite un processo di Onboarding e Induction gestito dal team HR di Talent Acquisition. Riceverà un Welcome Kit e parteciperà a sessioni di Induction per conoscere aspetti organizzativi, le aree operative, le policy, i benefits e le piattaforme informatiche utili per il ruolo.
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