LHH Recruitment Solutions offre l’opportunità di entrare a
far parte di un solido player internazionale operativo nella progettazione e
costruzione di macchine movimento terra di alta gamma, nel ruolo di Tecnico
Commerciale, in ottica di consolidamento dell’organico. A diretto riporto del Sales Branch Manager, la risorsa
inserita avrà il compito di presidiare le province di Padova, Venezia e Rovigo,
consolidando e sviluppando i rapporti commerciali con i clienti presenti sul
territorio. Responsibilities La risorsa inserita avrà le seguenti responsabilità: · gestire in ottica di consolidamento il
portafoglio clienti assegnato, oltre che sviluppare in modo strategico nuove
opportunità commerciali sul territorio; · fornire consulenza e soluzioni relativamente a
macchine per il movimento terra e relativi servizi integrati, verso il canale
industriale diretto; · negoziare accordi e condizioni commerciali, in
aderenza alle direttive di Gruppo, anche con processi complessi e su lungo
periodo; · collaborare in modo sinergico con gli altri
dipartimenti aziendali, quali Service, Product e Marketing e, al fine di
garantire un servizio ottimale e completo al cliente; · tracciare in modo sistematico ed efficacie
l’attività svolta su CRM, al fine di garantire un completo flusso di
informazioni anche agli altri dipartimenti interni; · partecipare a fiere di settore e ad eventi e/o
formazioni sia verso l’interno che l’esterno (es. progetti speciali, lancio
nuovi prodotti, programmi dedicati…). Your Profile Il profilo ideale ha le seguenti caratteristiche: · diploma o laurea, preferibilmente ad indirizzo
tecnico; · pregressa esperienza di almeno tre - cinque
anni, maturata in ruoli di vendita di macchinari per il movimento terra o prodotti
similari, quali: veicoli industriali, macchine per i settori costruction –
agricolo – industriale…; · conoscenza commerciale del territorio assegnato
e delle sue peculiarità; · buona conoscenza della lingua inglese, al fine
di dialogare in ottica di Gruppo; · marcata attitudine al lavoro di squadra e
marcato orientamento al raggiungimento degli obiettivi di vendita; · spiccate doti comunicative ed organizzative, con
approccio metodico verso il proprio lavoro; · disponibilità a presidiare con frequenza il
territorio assegnato. Sede di lavoro : trasferte sul territorio, con presidio
1-2 volte a settimana sulle filiali di Treviso o Udine Si offre : · inserimento diretto in contesto strutturato,
parte di un Gruppo Globale; · retribuzione fissa in linea rispetto al mercato,
che si integra con un interessante sistema incentivante; · assegnazione dell’auto come fringe benefit; · articolato sistema di welfare e di formazione
continua; · concrete possibilità di crescita all’interno di
un contesto dinamico ed internazionale. #LI-NT1