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Business development manager - italy

Bologna
Chaberton Professionals
Business developper
50.000 € - 70.000 € all'anno
Pubblicato il 12 settembre
Descrizione

Descrizione della posizione La persona selezionata sarà responsabile delle performance e dello sviluppo del segmento End Users per il mercato italiano, garantendo il raggiungimento degli obiettivi di crescita, profitto e vendita in linea con il piano strategico aziendale. Collaborare con il proprio responsabile per definire e implementare strategie efficaci di sviluppo e consolidamento del mercato. Sviluppare strategie di prodotto, pricing e commerciali in linea con le direttive del management aziendale. Identificare e prioritizzare le principali opportunità di business. Generare nuove opportunità commerciali attraverso diversi metodi di lead generation, tra cui chiamate a freddo, visite in presenza e la gestione delle relazioni con i clienti esistenti. Gestire l’intero ciclo di vendita — dalla prospezione alla chiusura del contratto e implementazione — con un forte focus sulla soddisfazione e fidelizzazione del cliente. Raccogliere informazioni di mercato e monitorare i trend di competitor e tecnologie per identificare nuove opportunità. Costruire e mantenere solide relazioni con gli stakeholder chiave. Rappresentare l’azienda in fiere ed eventi di settore. Organizzare e condurre dimostrazioni di prodotto. Mantenere e gestire un solido pipeline commerciale. Solide competenze commerciali e tecniche, Mentalità da vero “hunter”, con capacità di identificare, avviare e sviluppare nuove opportunità di business, Ottime doti comunicative e di negoziazione, con un approccio collaborativo e positivo, Capacità di relazionarsi efficacemente con stakeholder a tutti i livelli, dal personale operativo ai decisori aziendali, Attitudine al lavoro in team, con capacità di esprimere e condividere idee in modo costruttivo, Pensiero strategico e analitico, con un approccio orientato ai dati per affrontare le sfide commerciali, Esperienza di almeno 3–5 anni in ambito vendite o sviluppo commerciale in contesti multinazionali, Comprovata esperienza nella proposta e negoziazione di soluzioni tecnologiche ad alto valore aggiunto, su misura per esigenze complesse dei clienti, Elevata organizzazione, attenzione ai dettagli e pensiero logico, Mentalità proattiva e orientata alla soluzione, Autonomia e motivazione personale, Madrelingua italiana con conoscenza dell’inglese almeno a livello B2, Laurea in Ingegneria, Economia, Marketing o esperienza equivalente. J-18808-Ljbffr

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