L’Export Area Manager sarà responsabile dello sviluppo e della gestione delle attività commerciali in Europa.
Il ruolo prevede la gestione dei rapporti con i distributori, clienti direzionali e agenti, con l'obiettivo di consolidare la presenza del brand, sviluppare nuove opportunità di business e raggiungere gli obiettivi di vendita definiti.
* Gestire e sviluppare il portafoglio clienti esistente nei mercati francofoni.
* Identificare nuove opportunità commerciali e sviluppare nuovi canali di vendita.
* Raggiungere gli obiettivi di fatturato e marginalità stabiliti per l’area assegnata.
* Negoziare condizioni commerciali, contratti di distribuzione e accordi quadro.
* Monitorare costantemente il mercato di riferimento, i competitor e le tendenze locali.
* Partecipare a fiere internazionali, eventi e viaggi commerciali nei paesi target.
* Collaborare con le funzioni interne (marketing, customer service, supply chain) per garantire un servizio efficiente e soddisfacente per il cliente.
* Redigere report periodici sull’andamento delle vendite e sullo stato delle trattative.
* Laurea in discipline economiche, linguistiche o equivalenti.
* Esperienza pregressa di almeno 3-5 anni in ruoli analoghi nel settore export.
* Ottima conoscenza della lingua inglese. Tedesco Nice to Have.
* Forte orientamento al risultato e capacità negoziali.
* Ottime doti relazionali e comunicative.
* Disponibilità a trasferte frequenti all’estero.
* Conoscenza del pacchetto Office e dei principali strumenti di CRM.
L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy https://www.wexecutive.eu/privacy-policy ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. R.0000155 del 31/12/2021.