Gruppo Rigamonti
è leader riconosciuto nella produzione di bresaola, simbolo di eccellenza e tradizione italiana. Con l’acquisizione dei marchi
King’s
Principe, il Gruppo ha ampliato la propria offerta coprendo tutti i segmenti della salumeria italiana, diventando un punto di riferimento nel settore agroalimentare. Parte del gruppo multinazionale
JBS, uno dei maggiori player globali nel settore alimentare, il Gruppo Rigamonti unisce la qualità della tradizione italiana a una visione internazionale, con una forte attenzione all’innovazione, alla sostenibilità e alla crescita globale. Oggi il Gruppo Rigamonti esporta inoltre
30 Paesi
nel mondo con un fatturato di oltre
260 milioni di euro .
Stiamo cercando due figure full time di Regional Account Manager per le Aree Nielsen 1 e 3
RAM)
Regional Account Manager
sarà responsabile della
gestione e dello sviluppo dei principali clienti
nell’area geografica assegnata, con l’obiettivo di costruire
relazioni commerciali solide e durature. La figura contribuirà all’elaborazione di
strategie commerciali mirate
per incrementare vendite e redditività, e si occuperà della
gestione dei contratti periferici
in collaborazione con il
GDO Manager, garantendo al contempo un
servizio clienti eccellente
e un
supporto dedicato. Questa posizione richiede : una forte
capacità di analisi, orientamento al risultato, e una spiccata
attitudine alla collaborazione
con team interfunzionali.
Requisiti : Conoscenza del mercato italiano della GDO, con capacità di identificare e sviluppare nuove opportunità di business. Competenze relazionali e comunicative : capacità di gestire e sviluppare relazioni solide con i clienti attivi e di acquisirne di nuovi. Orientamento al risultato : forte motivazione a raggiungere gli obiettivi di vendita, con un approccio proattivo e orientato al problem solving con una buona autonomia gestionale. Capacità analitiche : esperienza nella redazione di report e analisi di performance, con capacità di valutare e ottimizzare le strategie commerciali. Conoscenza delle dinamiche competitive : abilità nel monitorare il mercato e le attività dei competitor per identificare minacce e opportunità. Flessibilità e capacità di lavorare in team : attitudine a collaborare con diversi dipartimenti (Marketing, Logistica, Qualità, etc.) per raggiungere obiettivi comuni. Ottima conoscenza del pacchetto Office (in particolare Excel e PowerPoint). La conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata) sarà considerata un plus. La provenienza dal settore del Fresco e / o Salumi costituisce requisito preferenziale Titolo di studio (preferenziale) : Laurea ad indirizzo economico, marketing o equivalente.
Altre informazioni : Inquadramento e retribuzione di sicuro interesse e commisurati al percorso professionale del candidato. Inserimento in un ambiente estremamente dinamico e internazionale in forte espansione
La presente è rivolta a candidati di entrambi i sessi ai sensi (D. Lgs 198 / 2006).
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