* Posti di lavoro per Tecnico commerciale in Bol...
40037 Bologna, Emilia Romagna TECNIMETAL SRL
Inserito 5 giorni fa
Descrizione Del Lavoro
Descrizione del lavoro: Commerciale Tecnicoin sede (back office)
Area di riferimento: Italia ed Estero
Attività Previste
* Supporto tecnico e consulenza a rivenditori, clienti diretti, potenziali clienti nella scelta dei prodotti e soluzione ai problemi.
* Attività di inserimento preventivi tecnici e commerciali
* All'occorrenza attività di inserimento ordini clienti
* Gestione dei rapporti con rivenditori e clienti diretti
* Attività di back-office a supporto dei tecnici commerciali sul campo
* Attività regolare di coordinamento, organizzazione, pianificazione dell’azione tecnico/commerciale sul campo assieme ai commerciali tecnici esterni, i responsabili commerciali e la direzione.
* Autonomia relazionale con i fornitori esteri, capacità di richiesta autonoma agli uffici tecnici e vendite dei fornitori esteri
* Inserimento ordinativi a fornitori esteri
Requisiti richiesti:
* Residenza: Bologna e provincia
* Formazione: Indirizzo tecnico meccanico
* Background: Settore industria meccanica
* Conoscenze: Comprensione disegno meccanico e basica programmazione CNC
* Motivazione: Forte motivazione ad intraprendereil ruolo richiesto
* Dimostrare abilità tecniche di vendita e conoscenza del prodotto
* Capacità relazionali: buone capacità relazionali e comunicative
* Lingue: Conoscenza della lingua Inglese. Livello richiesto minimo A2 meglio B1
* Informatica: Buona conoscenza Office 365 (Excel, Word, PowerPoint, Teams, Outlook)
* Utilizzo Software: In ambiente TeamSystem
* Assunzione a tempo indeterminato
* 14 mensilità
* Retribuzione: competitiva e commisurata alla seniority
40139 Bologna, Emilia Romagna AENEAS srl - Ricerca e Selezione del Personale
Inserito 5 giorni fa
Descrizione Del Lavoro
Per azienda metalmeccanica di medie dimensioni con sede a Pordenone e parte di Gruppo Multinazionale presente in tutta Europa, specializzata nella produzione e vendita di prodotti e soluzioni per il mondo dell’edilizia e delle costruzioni stiamo cercando, in ottica di consolidamento e sviluppo commerciale, una figura di
Il/la candidato/a opererà in un territorio che comprende la Regione Emilia Romagna, il Trentino A.A, il Veneto Occidentale e la Lombardia Sud-Orientale.
Sarà responsabile del presidio commerciale del territorio in termini di consolidamento del pacchetto clienti già attivo e dello sviluppo di nuovo mercato composto da imprese edili, rivenditori, magazzini etc.
Dovrà analizzare il mercato, intercettare opportunità di new business, gestire le relazioni con i potenziali clienti, elaborare i preventivi e in generale garantire gli obiettivi di fatturato e marginalità stabiliti da budget.
Dipenderà dal Direttore Commerciale Italia, lavorerà tutta la settimana sul territorio di competenze con visite presso la sede centrale a Pordenone per riunioni e aggiornamenti circa 1 volta ogni 2-3 settimane.
Per questa posizione cerchiamo un/a candidato/a in possesso di diploma di Geometra o laurea triennale in Ingegneria Civile, con esperienza anche brevi in ruoli commerciali preferibilmente di prodotti tecnici, spiccate doti comunicative, relazionali, e problem solving
Inquadramento con CCNL Metalmeccanica da dipendente, pacchetto economico costituito da retribuzione fissa, MBO basato su KPI commerciali e auto aziendale in benefit
E’ richiesta la residenza nell’area di competenza lavorativa, preferibilmente in Emilia Romagna
40139 Bologna, Emilia Romagna Synergie Italia
Inserito 2 giorni fa
Descrizione Del Lavoro
Synergie Italia spa Agenzia per il lavoro, divisione SYNERGIE SEARCH, cerca per importante Società di Ingegneria con oltre 25 anni di esperienza:
Cerchiamo un candidato con una solida esperienza nella vendita di servizi tecnici e consulenziali B2B, capace di gestire relazioni complesse con clienti direzionali e sviluppare nuove opportunità sul territorio di Bologna e provincia, nell'ambito consulenza tecnica, sicurezza sul lavoro e progettazione impiantistica).
Responsabilità principali
* Gestire e sviluppare un portafoglio clienti medio-grande (aziende, enti, studi tecnici, property manager).
* Presentare in modo strutturato l’offerta integrata di servizi della società (progettazione, sicurezza sul lavoro, ambiente, formazione professionale e manutenzione impiantistica)
* Elaborare e negoziare offerte tecnico -economiche, in sinergia con l’ufficio tecnico.
* Mantenere relazioni costanti con i clienti e monitorare la loro soddisfazione.
* Raggiungere obiettivi di fatturato e marginalità concordati con la Direzione Commerciale.
* Collaborare con il marketing per azioni di promozione, eventi e sviluppo rete.
* Esperienza pregressa nel ruolo di venditore tecnico B2B di sistemi/soluzioni impianti, progettazione
* Ottime capacità relazionali, negoziali e di gestione autonoma delle trattative.
* Forte orientamento al risultato e al lavoro per obiettivi.
* Buone competenze informatiche e conoscenza del CRM.
* Automunito, disponibile a spostamenti sul territorio di riferimento.
Altre informazioni
Orario: Full time dal lun. al ven. full time
Contesto strutturato, con forte sinergia tra direzione commerciale e uffici tecnici.
Supporto marketing, CRM, formazione continua e piani di crescita personalizzati.
Ambiente dinamico e collaborativo, con prospettive di sviluppo professionale reale.
Tipologia contrattuale: tempo indeterminato, CCNL COMMERCIO, inquadramento e RAL commisurati all'esperienza (RAL media35k)
Sede di lavoro: Villanova di Castenaso (BO)
L'offerta è rivolta a candidatə nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003 e della PdR 125/2022.
Le persone interessate sono invitate a leggere l' informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.
Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004
Dall’expertise ventennale di MK Group al servizio dell’Industria e della Distribuzione, nasce Levante Soc. Coop. Levante è l’unica realtà Field in Italia, in grado di operare con tutte le tipologie di figure di marketing operativo con la massima professionalità e qualità. Si caratterizza per una rete capillare di esperte figure professionali presenti in tutta Italia e specializzate nelle attività di : Rilevamento prezzi, Presidio del punto vendita, Merchandising, In store promotion.
Posizione:
Levante Soc. Coop ricerca figure di Tecnico commerciale in store, per il presidio dei punti vendita della grande distribuzione, per conto di un grande Brand attivo nella produzione e nella commercializzazione di prodotti alimentari per la gastronomia.
L’ attività consiste nella gestione del brand sul punto vendita a 360°, con il monitoraggio dell'assortimento, la ricerca di visibilità e la condivisione di opportunità attraverso la collaborazione con i capi reparto e con gli operatori dei punti vendita, su un panel di negozi da visitare mensilmente o quindicinalmente. Il carico di lavoro previsto è FULL TIME ZONA EMILIA ROMAGNA.
Attività:
* Attivare e acquisire nuovi Clienti, effettuando costante attività di censimento all’interno del territorio assegnato al fine di assicurare massima copertura possibile e realizzando la prima presa d’ordine
* Sviluppare e sostenere il business dei Clienti assegnati, monitorando che vengano garantiti massimi livelli di distribuzione e ampliando l’assortimento definito
* Garantire il pieno rispetto degli accordi commerciali (prezzo, sconti/promozioni, posizionamento) visitando costantemente i punti vendita assegnati
* Fornire formazione tecnica agli operatori di reparto in merito alle caratteristiche e alle metodologie di preparazione/servizio dei nostri prodotti
* Diventare la figura consulenziale di riferimento per i Clienti
* Almeno 2/3 anni di esperienza in ruoli tecnico commerciali, preferibilmente per realtà Food&Beverage del Largo Consumo
* Diploma di maturità (minimo)
* Conoscenze informatiche (Outlook, Excel)
* Ottime doti relazionali
* Capacità di valorizzare i prodotti
* Spirito imprenditoriale nella gestione della propria area di competenza e delle proprie attività
* Passione per il mondo food e del largo consumo
Altre informazioni:
* Iniziale contratto a tempo determinato di un anno del Marketing Operativo - ANPIT con successiva possibilità di internalizzazione in azienda cliente.
* Start in gennaio 2026
* Auto aziendale + carta di credito aziendale
Informazioni sulle ultime novità Tecnico commerciale Posti di lavoro;/Posti Vacantinella Italia !
Imposta avviso e-mail:
Inserisci il tuo indirizzo email
titolo di lavoro
Posizione
Quali altri lavori sono popolari in questa categoria?
Esplora questi ruoli molto richiesti per espandere la tua ricerca:
In quali località posso trovare questi lavori?
#J-18808-Ljbffr