Il cliente è una PMI italiana attiva nella produzione e commercializzazione di Farmaci e Parafarmaci, con sede in Italia centrale e certificazioni CE, ISO 13485 e una rete distributiva già presente in oltre 20 paesi. Gestione e sviluppo dei canali distributivi internazionali (es. Europa dell'Est, Medio Oriente, Sud America) Attività di scouting e onboarding di nuovi distributori Supporto tecnico e commerciale ai partner locali, incluse attività formative sul prodotto Partecipazione a fiere internazionali (es. AMWC, IMCAS, Arab Health) Monitoraggio dei risultati e definizione di piani di vendita per area geografica Collaborazione con il dipartimento marketing per adattamento di materiale promozionale ai diversi mercati Analisi delle normative locali e supporto all'ufficio Regolatorio per l'accesso ai mercati esteri Competenze ed esperienza Laurea in discipline economiche, scientifiche o affini Esperienza di almeno 4-5 anni in ambito export per farmaci e parafarmaci Ottima conoscenza del canale distributivo internazionale Inglese fluente (C1); la conoscenza di una seconda lingua (francese, spagnolo o arabo) è considerata un plus Disponibilità a viaggiare fino al 30-40% del tempo Spiccato approccio commerciale, autonomia e orientamento agli obiettivi Ottima opportunità di carriera. Creare un avviso di lavoro per questa ricerca J-18808-Ljbffr