**Chi cerchiamo**
**Qualche parola su Studio Storti**
Studio Storti è una delle cinque società di Zextras Group. Siamo un'azienda di persone appassionate dell'open source, con sedi in diverse parti del mondo. Nata nel 2004, Studio Storti si è specializzata nell'offrire servizi innovativi e open source alla Pubblica Amministrazione Italiana. Sviluppando Data Protection Manager, aiutiamo i nostri clienti ad adempiere e a vigilare sugli obblighi previsti dal Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR), fornendo uno strumento flessibile, affidabile e completo.
**Responsabilità**
- Gestione operativa dei progetti di onboarding di clienti e partner comprensiva della predisposizione degli ambienti di produzione e test, e della migrazione dai sistemi precedentemente adottati presso clienti e partner.
- Pianificazione delle attività dei progetti in base alle esigenze specifiche dei clienti, coordiando attività tecniche e organizzative.
- Collaborazione nella definizione delle priorità d'intervento e nel monitoraggio dell'avanzamento delle richieste di supporto.
- Supporto nella redazione e aggiornamento della documentazione del prodotto.
- Conduzione delle sessioni di demo, in affiancamento al team commerciale, al fine di presentare il prodotto a potenziali clienti o partner.
- Conduzione di sessioni di formazione ai clienti sull'utilizzo del prodotto e sulle sue funzionalità.
- Recepimento di eventuali malfunzionamenti, segnalazione al team di sviluppo e comunicazione della risoluzione dei medesimi al cliente.
- Supporto continuo ai clienti al fine di aiutarli a sfruttare al meglio le potenzialità del prodotto.
- Redazione e invio di newsletter periodiche sugli aggiornamenti in collaborazione con il team marketing.
- Contributo attivo nel miglioramento del servizio di supporto ai clienti e nella proposta di evoluzioni di prodotto da condividere con il team di sviluppo.
**Competenze ricercate**
- Esperienza in ruoli di customer service o customer success.
- Interesse nell'ambito della data protection e nei temi trattati dal GDPR compresi i processi organizzativi legati all'applicazione della disciplina sulla protezione dei dati personali.
- Capacità di comunicazione chiara ed efficace sia in forma scritta che orale.
- Capacità di condurre sessioni di formazione e demo agli utenti del software.
- Capacità di recepire e documentare esaustivamente potenziali bug o problemi di usabilità per favorire il miglioramento continuo del prodotto.
- Esperienza con strumenti di gestione di progetti e sistemi di ticketing.
- Forte attitudine a recepire e comprendere i bisogni degli utenti e dei clienti.
- Conoscenza di sistemi gestionali come, ad esempio, ERP o CRM.
**Soft Skills**
Cerchiamo una persona che sappia fare la differenza non solo per competenze tecniche, ma anche per attitudine e mindset:
- **Learning Agility**: curiosità e voglia di apprendere in un contesto in continua evoluzione.
- **Team Working**: capacità di collaborare in modo efficace in team eterogenei, verso obiettivi condivisi.
- **Orientamento al risultato**: focus sugli obiettivi, con determinazione e capacità decisionale anche in contesti incerti.
- **Flessibilità e adattabilità**: apertura al cambiamento e capacità di interagire con punti di vista diversi.
- **Orientamento alle relazioni** e alla **comprensione e gestione dei bisogni** dei propri clienti (interni ed esterni).
**Nice to have**
- certificazione in materia di protezione dei dati personali
- conoscenza/interesse sulla normativa che riguarda la compliance aziendale
- buona conoscenza della lingua inglese
**Cosa offriamo**
- _Smart Working_ - Gli orari flessibili e l'alternanza tra il lavoro da casa e il lavoro in ufficio ti daranno la possibilità di creare il tuo equilibrio tra vita privata e professionale.
- _Trasparenza_ - Avrai una visione chiara della strategia aziendale e la tua voce sarà ascoltata.
- _Supporto_ - Hai bisogno di strumenti per crescere e realizzare il tuo percorso professionale? Saremo al tuo fianco per supportarti nel raggiungere i tuoi obiettivi.
- _Formazione _- Non smettere mai di crescere Crediamo molto nel miglioramento continuo delle nostre competenze e organizziamo corsi mirati con lo scopo di crescere professionalmente e come persone.
- _Divertimento_ - Ci piace passare il tempo insieme Organizziamo serate cinema, serate giochi da tavolo o gaming, team building, pranzi, cene, aperitivi, con e senza ospiti speciali.
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato
Retribuzione: €27.000,00 - €32.000,00 all'anno
Disponibilità:
- Orario flessibile