Per importante azienda operante nel settore Metalmeccanico sito nella provincia di Como stiamo ricercando un: IMPIEGATO BACK OFFICE COMMERCIALE ITALIA ESTERO Profilo ideale: Esperienza nel ruolo anche di 1/3 anni maturata preferibilmente presso aziende italiane e/o estere attive nella produzione di componentistica metallica e/o commercializzazione di semilavorati in acciaio; in subordine si valutano anche profili con provenienza da altri settori aziendali purchè focalizzati nella vendita B2B; Diploma di Maturità in Lingue oppure Laurea in Mediazione Linguistica, Lingue Straniere, Economia con ottimo curriculum studiorum; Ottima conoscenza della lingua inglese; preferenziale la conoscenza intermedia di una seconda lingua straniera; Predisposizione ad un approccio sia commerciale sia tecnico, con forti potenzialità di crescita; Predisposizione a gestire trattative commerciali B2B; Ottima capacità di analisi e valutazione delle opportunità commerciali; Persona curiosa, dinamica, sveglia e brillante; Forte motivazione con professionalità orientata sia alla strategia che all'operatività; Ottime capacità relazionali, comunicative ed organizzative; Volontà di crescita professionale in sintonia con lo sviluppo dell'azienda; Attitudine ed abitudine a lavorare per obiettivi e nei tempi prestabiliti; Piena familiarità con l'uso del PC e dei principali applicativi del pacchetto Microsoft Office; agilità e dimestichezza con gestionali aziendali, strumenti e app digitali in generale; Domicilio in provincia di Como o di Varese; in subordine, si valutano profili provenienti da tutta Italia disponibili all'immediato trasferimento nell'hinterland della sede aziendale. Mansioni da svolgere: Gestione dei leads / prospects / clienti seguendo e monitorando l'avanzamento commerciale delle varie commesse ed ordini, supportando i clienti in fase pre/post-vendita anche negli adempimenti amministrativi e in altre attività specifiche del customer service attraverso un elevato livello di servizio e un'alta attenzione alla relazione; Analisi del fabbisogno dei clienti; elaborazione dei preventivi, gestione della trattativa, chiusura dell'ordine, follow-up successivo con spinta all'up-selling; Redazione ed organizzazione della documentazione amministrativa; Gestione dell'intera attività di back office con relativa reportistica periodica di riferimento; Altre attività previste dalla mansione. Inserimento: immediato / asap Sede di lavoro: Provincia di Como Inquadramento e retribuzione indicativi: assunzione diretta, full time con retribuzione e compensi da concordare in base alla effettiva seniority. Modalità di Candidatura: La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77). Aut. Min. 1314 RS.