Wegh Group spa seleziona per il proprio stabilimento di Fornovo Taro un/una impiegato/a addetto al back office commerciale estero.Mansioni principali/Ambiti di Responsabilità:GESTIONE OFFERTE COMMERCIALI:apertura pratiche commercialiemissione offerte tramite Excel con ricarichi della produzioneConfronto con tecnici e responsabile della Business Unit in merito all'offertaconfronto con la Direzione per definire la marginalità, a seguire invio al cliente (99% in lingua inglese).Monitoraggio offerteSegnalazione di discrepanze o ritardi sulle offertegarantire fluidità e chiarezza delle informazioni; registrazione informazioni commerciali sul server.CONTRATTI:supporto compilazione e gestione contratti esteri, compreso invio ai clienti.Verifica rinnovo o scadenza dei contratti stessi.Gestione ricambi per la Business Unit di riferimentoControllo documentazione e archiviazione.Controllo subappalti o contratti diversi dagli standard.Gestione impegni cliente: inserimento, monitoraggio evasione, comunicazioni al cliente.ATTIVITA' COMMERCIALE DEL BACK OFFICE:gestione totale del CRM, reportistica CRM.Monitoraggio crediti clientiAnalizzare provvigioni dei commercialiControllo di pratiche commerciali aperte, controllo offerte commerciali, verifica attività del tecnico commerciale e di altri stakeholders per sollecitare risposte o monitorare i sospesi.monitoraggio attività dei commerciali e tecnici commerciali per comprensione esigenze cliente; reportistica.Supporto alle spedizioni estere.Esperienze professionali richieste: richiesta esperienza di almeno 5 anni in analoga mansione; si darà la precedenza alla provenienza da aziende del settore metalmeccanico/impiantistica/edilizia/infrastrutture. Per questa selezione non si valuteranno figure junior o alla prima esperienza di lavoro.Competenze linguistiche: indispensabile ottima conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata, che verrà testata in sede di colloquio; la conoscenza del francese costituirà un plus.Chi è il suo superiore: Direzione/Direzione CommercialeCon chi collabora: quotidianamente con la Direzione, a riporto diretto; in ufficio open space con altri colleghi area commerciale; frequente collaborazione con tecnici commerciali, produzione, tecnici, buyerTitolo di studio: Diploma/Laurea di percorso Economia/Legge/Linguistico; eventuali corsi di formazione/Master inerenti: la contrattualistica internazionale, l’export, le gare di appalto nazionali e internazionali, costituiranno un plus.Competenze Tecnico / informatiche : Padronanza del pacchetto Office e CRM;Conoscenza del gestionale Business Central (Navision) molto graditaCaratteristiche personali del candidato:resilienza, autonomia di acquisizione ed elaborazione informazioni, tenaciastabilità, capacità decisionali fortiottima organizzazione del lavoro e pazienzacapacità di lavorare sotto pressioneSede di lavoro: Fornovo di Taro (PR), con trasferimento sede a Collecchio nel corso del 2026Orario di lavoro : full time 8.30 - 17.30 % trasferte estere / Italia: non previsteRAL da definirsi in base all’esperienza e competenze del candidato.La ricerca è rivolta ad ambosessi e secondo le prerogative della L. 903/77.Si prega di inviare il proprio cv in lingua italiana, in formato pdf a: cv@gwegh.it, completo di autorizzazione al trattamento dei dati personali secondo il nuovo GDPR.ABOUT US: Wegh Group spa con i suoi 60 anni di esperienza e i suoi 4 plant in Italia (Parma, Bergamo, Prato e La Spezia), è un'azienda specializzata nella mobilità su rotaia nell'ambito ferroviario, tramviario e metropolitano. Per maggiori informazioni, visita il nostro sito weghgroup.com oppure la nostra pagina Linkedin e i nostri social.