Profilo
Per azienda operante nel settore commercio con sede a Peschiera Borromeo (Milano), ricerchiamo un/a Impiegato/a back office commerciale con buona conoscenza dell'inglese. La risorsa si occuperà di attività di inserimento ordini e offerte, attività di segreteria e piccola amministrazione. Il ruolo prevede un costante utilizzo di strumenti informatici e uno scambio di informazioni con interlocutori interni ed esterni, anche in lingua inglese. L'inserimento avverrà con contratto di somministrazione a tempo determinato di sei mesi finalizzato ad una successiva assunzione diretta, con inquadramento secondo CCNL Commercio e livello da definire in base all'esperienza.
Responsabilità
* Gestire l'inserimento e l'aggiornamento degli ordini e delle offerte clienti nel gestionale aziendale, assicurando completezza e correttezza dei dati commerciali in ogni fase del processo.
* Supportare l'area commerciale nella predisposizione di documentazione amministrativa, garantendo il rispetto delle procedure interne e delle tempistiche concordate.
* Curare i rapporti telefonici e scritti con clienti e fornitori, anche in lingua inglese quando necessario, fornendo informazioni chiare e aggiornate sullo stato delle pratiche.
* Archiviare e mantenere ordinata la documentazione contrattuale e commerciale relativa al settore edile/immobiliare, rendendola facilmente reperibile per colleghi e responsabili.
Skill e Professionalità
* Buona conoscenza dell'inglese, sia scritto che parlato, tale da consentire la gestione di comunicazioni di base con interlocutori esteri.
* Buona padronanza degli strumenti informatici per l'ufficio e capacità di utilizzo di gestionali aziendali dedicati alle attività di back office commerciale.
* Ottime doti comunicative scritte e orali, unite a un approccio cortese e professionale nei confronti di clienti, fornitori e colleghi di diversi reparti aziendali.
* Attitudine al lavoro accurato e metodico, con capacità di seguire procedure definite e di aggiornare correttamente la documentazione commerciale e amministrativa.
Benefit
* Contratto di somministrazione a tempo determinato di sei mesi finalizzato ad una successiva assunzione diretta, con possibilità di continuità in azienda nel medio periodo.
* Inquadramento previsto secondo CCNL Commercio, con livello da definire in base all'esperienza e alle competenze effettivamente maturate nel ruolo.
I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679).
ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it.
Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).
by helplavoro.it