Posizione KEY ACCOUNT MANAGER - Arredamento Contesto Per un importante gruppo italiano specializzato nella produzione di arredo per diverse applicazioni (indoor, outdoor, ufficio, imbottiti), conosciuto per il design e la qualità dei suoi prodotti a livello internazionale, siamo alla ricerca di una figura di Key Account Manager per il territorio della Puglia. Responsabilità Gestire e sviluppare la rete di dealer nella propria area di competenza, promuovendo i prodotti del gruppo e garantendo la piena soddisfazione dei clienti. Sviluppare la rete attraverso l’attivazione di nuovi partner strategici, garantendo coerenza con gli obiettivi commerciali e i valori del brand, tramite mappatura e analisi del potenziale. Gestire e supportare i rivenditori/negozi attivi, con particolare attenzione al miglioramento delle performance, alla continuità del sell-out e al raggiungimento degli obiettivi aziendali. Lavorare a stretto contatto con il personale dei negozi, fornendo supporto operativo e strategico tempestivo, anche attraverso strumenti e metodi condivisi. Progettare e realizzare attività di formazione tecnica, commerciale e progettuale per i team di vendita, per aumentare autonomia, qualità del servizio al cliente finale e personalizzazione delle soluzioni offerte. Aggiornare i partner sulle novità di prodotto, assicurando che le presentazioni in showroom siano allineate agli standard e alle linee guida aziendali. Collaborare in modo trasversale con le funzioni centrali (marketing, prodotto, formazione, ecc.) per garantire allineamento tra obiettivi, strumenti e risultati. Utilizzare CRM e strumenti digitali per la gestione, la tracciabilità e l’analisi delle performance commerciali, redigendo reportistica periodica da condividere con la Direzione. Requisiti Esperienza comprovata di almeno 4/5 anni come Agente, Area Manager o Key Account nel settore dell’arredamento interior o cucine, di fascia medio alta. Laurea in Economia / Architettura o discipline correlate. Buona conoscenza dell’inglese. Competenza nel progettare e condurre sessioni di formazione su misura per il personale del negozio, trasferendo le conoscenze tecniche sui prodotti e sui processi di vendita. Capacità di gestione e coordinamento di una squadra con spirito imprenditoriale e concretezza. Orientamento al risultato e capacità di lavorare in un ambiente dinamico e multitasking. Abilità comunicative eccellenti, autonomia operativa, spirito di iniziativa e ambizione commerciale. Disponibilità a viaggiare regolarmente nei territori assegnati, garantendo una presenza costante sul territorio. Sede di lavoro: Puglia Le ricerche sono volte a candidati di entrambi i sessi, legge 903/77. Autorizzazione Ministero del Lavoro n 1120 - SG del 26/11/2004. Si invita a prendere visione della nostra informativa sul trattamento dei dati personali all\'indirizzo indicato e a comunicare solo i dati necessari alla selezione, evitando di inserire dati particolari (quali dati che rivelino l\'origine razziale o etnica, le convinzioni religiose o filosofiche, le opinioni politiche, l\'adesione ad associazioni sindacali, dati genetici, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all\'orientamento sessuale) ad eccezione di quelli che potrebbero essere richiesti dall\'annuncio e/o ritenuti importanti per una adeguata valutazione della candidatura. Il trattamento di questi eventuali dati particolari sarà subordinato al consenso dell\'interessato. J-18808-Ljbffr