Ph3Overview /h3 pPrestigiosa multinazionale riconosciuta sul mercato per la produzione di attrezzature di precisione e la consulenza personalizzata nel mondo degli stampi, incaricata della Ricerca e Selezione di un Sales Manager per la zona di Bergamo. /p pLa persona selezionata si occuperà dello sviluppo del business aziendale ponendosi come guida e riferimento per importanti Clienti nel settore delle lavorazioni meccaniche e degli stampi. Avrà la responsabilità di gestire le attività commerciali pianificando le visite presso i Clienti e assicurando il raggiungimento degli obiettivi di budget concordati con la Direzione Commerciale d'Area, attraverso proposte di progetti e soluzioni personalizzate per l'ottimizzazione del processo di realizzazione di componenti e particolari meccanici. In collaborazione con i tecnologi di processo definirà la customizzazione del progetto, in base alle necessità del Cliente, con l'obiettivo di introdurre attività e sistemi rivolti al miglioramento continuo della produzione. /p h3Attività /h3 ul liGestione della relazione commerciale con i Clienti direzionali con un approccio consulenziale orientato alla proposta di soluzioni integrate e progetti; /li liCreazione di nuove opportunità di business attraverso la proposta di implementazione di soluzioni tecnologiche che migliorino le performance del Cliente; /li liSviluppo commerciale per settore di mercato e per dimensione aziendale definendo strategie mirate di vendita; /li liPresentazione dettagliata del progetto, evidenziando i benefici economici e operativi sull’intero ciclo produttivo per supportare il Cliente nel processo decisionale, valorizzando l’investimento proposto; /li liSupervisione funzionale del team tecnologico coinvolto nella gestione operativa del progetto per quanto riguarda gli studi di fattibilità e i tempi ciclo; /li liCapacità di interazione con interlocutori diversi (direzione generale, responsabili tecnici e di produzione, ufficio acquisti, operatori bordo macchina), con un approccio professionale orientato allo sviluppo di partnership di lungo periodo; /li liSupporto consulenziale continuativo al fine di garantire la massima soddisfazione del Cliente; /li liElaborazione di report sui risultati commerciali, finalizzati a ottimizzare le performance e incrementare il fatturato nella regione Lombardia. /li /ul h3Requisiti /h3 ul liPregressa esperienza, di almeno 7 anni, in ruoli commerciali; /li liProvenienza dal settore dell'utensileria nell'ambito delle lavorazioni meccaniche, o in alternativa da settori contingenti o affini; /li liConoscenza specifica dell’area geografica di competenza, in relazione al mercato; /li liGestione autonoma delle trasferte attraverso l’organizzazione prospettica delle stesse. /li /ul pstrongZona di lavoro: /strong Bergamo /p pPrevisto contratto a tempo indeterminato con pacchetto retributivo (fisso + variabile) superiore alla media di mercato e concrete possibilità di crescita in ruoli di più ampia responsabilità. /p pPer candidarsi, inviare CV con foto e lettera motivazionale. /p pCarusiHR Co. S.r.l., Società di Ricerca e Selezione di Personale Qualificato (Aut. Min. 7/12/2018 Prot. n° ). I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere su l’informativa sulla privacy (art. 13, Regolamento UE 679/2016). /p /p #J-18808-Ljbffr