Synergie68, filiale di Firenze, seleziona per importante azienda del settore della moda lusso:
IMPIEGATA/O BACKOFFICE SPECIALIST con iscrizione al collocamento mirato L.68/99
La risorsa selezionata contribuirà operativamente al processo di corretta gestione amministrativa e di back-office commerciale per i clienti wholesale, lavorando a contatto con il team di vendita e relazionandosi con il responsabile per le attività di carattere finanziario.
Svolgerà le seguenti attività:
· Supporto circa la gestione amministrativa e di assistenza post-vendita per i clienti b2b dell’area commerciale assegnata.
· Mantenimento dei rapporti con clienti wholesale a livello italiano ed internazionale, showrooms, agenzie e distributori relativamente ad avanzamento spedizioni, ordini e risoluzione eventuali problematiche.
· Gestione delle anagrafiche cliente e supporto circa l’organizzazione delle campagne commerciali.
· Supporto ERP aziendale e gestione dei programmi e strumenti informatici necessari alla vendita.
· Assistenza inserimento ordini, controllo e monitoraggio spedizioni e controllo ordini di fine campagna vendita
· Supporto nella gestione riassortimenti, cambi merce e monitoraggio accordi commerciali (resi fine stagione, etc.)
· Attività di reporting interna ed esterna relativamente a statistiche inerenti vendite e spedizioni
· Controllo giacenze magazzino ed elaborazione liste prelievo per offerte e vendite.
· Collaborazione con l’ufficio amministrazione/credito al fine di risolvere eventuali problematiche nei pagamenti.
· Se richiesto dal proprio responsabile presenziare a meeting o presentazioni collezioni, fiere o altri eventi commerciali.
· Collaborazione con l’Ufficio Sviluppo Prodotto per la creazione delle codifiche delle campagne vendite nel sistema gestionale.
· Partecipazione ad eventi e fiere.
La risorsa ideale presenta i seguenti requisiti:
· Precedente esperienza nel ruolo ( back office commerciale / backoffice specialist / wholesale backoffice );
· Ottima conoscenza dei gestionali aziendali ERP;
· Provenienza preferibilmente settore accessori moda (accessori metallici / metal hardware / minuterie metalliche );
· La conoscenza di un’altra lingua straniera sarà considerato un plus (tedesco o francese);
· Fondamentale la predisposizione alle relazioni interpersonali ed a lavorare in gruppo;
· Disponibilità a partecipare ad eventi e fiere.
Si offre inserimento diretto in azienda e inquadramento commisurato all'esperienza della risorsa selezionata. CCNL Pelli e Cuoio; previsti buoni pasto 7 euro/gg; premio produzione.
Orario di lavoro: full time dal lunedì al venerdì.
Sede di lavoro: Scandicci.
L'offerta è rivolta a candidatə nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003.
Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.
Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004