Overview
La figura ricercata, a rapporto dell’E-commerce Manager, sarà responsabile della gestione operativa del canali online del brand ed ha come obiettivo principale l’attività di aggiornamento del canali online in modo puntuale, efficace e tenendo conto delle esigenze commerciali.
Responsabilità
* Aggiornamento e supervisione dei cataloghi online in termini di categorie, prodotti, albero di navigazione, filtri e contenuti
* Attivazione delle promozioni in base alle attività definite nel calendario commerciale
* Implementazione del piano editoriale online (Homepage, landing ...)
* Proattività nella gestione di problematiche tecniche relative al front end del sito
* Supporto al Customer Service per garantire la massima esperienza al cliente finale
Competenze
* Conoscenza piattaforme e-commerce (la conoscenza di Shopify è ritenuta un plus)
* Buona conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel
* Conoscenza metodologie di SEO / SEM Strategy e web marketing
* Propensione all\'innovazione
* Conoscenza di strategie sales applicate all\'ambito digitale
* Ottime capacità organizzative e predisposizione al lavoro di gruppo
* Spirito propositivo e collaborativo
* Proattività, problem solving e creatività
* La provenienza dal settore Fashion e la conoscenza delle piattaforme di Mail Marketing è ritenuta un plus
#J-18808-Ljbffr