Azienda e contesto Il nostro Cliente è una società di servizi che opera nel settore
farmaceutico
. Il contesto è fortemente orientato ai
mercati internazionali
.
Ruolo, compiti e responsabilità La/il Contabile prescelta/o sarà inserita/o avrà la responsabilità della gestione operativa delle attività contabili delle società afferenti.
In particolare, si occuperà di: supportare le registrazioni del ciclo (attivo/passivo) relative agli ordini di acquisto e di vendita e accedere al sistema contabile; gestione delle scadenze e degli obblighi fiscali (ad es. liquidazione IVA, Intrastat, detrazioni fiscali, ecc.); registrazioni contabili quali registri di cassa, note spese e altro; registrazione delle fatture A/R garantendo la conformità contrattuale e le registrazioni contabili; supporto nella gestione contabile degli investimenti; supporto nella preparazione delle chiusure periodiche degli aspetti legali e fiscali; assistenza alla direzione con registrazioni di flussi di cassa, budgeting e previsioni. comprensione delle questioni relative ai conti fiscali multinazionali. opportunità di affrontare questioni contabili e finanziarie complesse.
Requisiti La posizione richiede: diploma di ragioneria
o titolo equivalente ed eventuale
laurea
triennale o magistrale ad indirizzo economico; almeno
3 anni di esperienza
in un ruolo simile maturata preferibilmente in
studi commercialisti
o in
contesti aziendali
strutturati di medie dimensioni; autonoma gestione delle scritture relative al
ciclo attivo e passivo
; conoscenza approfondita dei principi che regolano la
contabilità generale
e la
fiscalità (e relativi adempimenti periodici)
, i
bilanci
(sia civilistici che fiscali); precisione nell'inserimento dei dati contabili e finanziari; ottime capacità di comunicazione scritta e verbale; capacità di programmazione e di gestione del tempo per il rispetto delle scadenze e delle priorità; conoscenza approfondita del pacchetto Microsoft e, in particolare, di Excel; dimestichezza nell’utilizzo di eventuali applicativi gestionali per attività contabili ed amministrative ed
internet banking
; orientamento ai risultati; capacità organizzative e di pianificazione, capacità interpersonali, comunicative, flessibilità e lavoro di squadra, nonché capacità di svolgere compiti in modo autonomo esperienza con bilanci consolidati costituisce un plus.
Sede di lavoro Roma (centro)
Offresi assunzione a tempo indeterminato, CCNL Servizi; ticket restaurant per 100,00 €/mese; per la candidatura idonea, condizioni contrattuali adeguate a soddisfare le aspettative personali; coinvolgimento in attività gestionali ed ammnistrative strategiche.
Come candidarti clicca sull'icona sottostante ed inoltra un tuo curriculum vitae aggiornato (Word+foto) o vai sul nostro sito alla pagina "offerte lavoro"; indica eventuali aziende con cui non desideri entrare in contatto; se la tua candidatura risulterà idonea, ti contatteremo per approfondire le informazioni necessarie. In ogni caso, manterremo evidenza del suo profilo professionale anche per altre selezioni future compatibili con le tue caratteristiche ed esperienze; la ricerca è rivolta a donne e uomini (L. 125/91 e L. 903/77); ti invitiamo a prendere visione della nostra informativa sulla privacy (ai sensi del GDPR, General Data Protection Regulation UE 2016/679). L'invio della candidatura implica l'esplicito consenso al trattamento dei tuoi dati e l'accettazione di tutte le condizioni in essa riportate.
Human Lab Srl è una società di ricerca e selezione di personale executive attiva dal 2002. Opera su tutto il territorio nazionale con autorizzazione del Ministero del Lavoro (Aut. Min. Lavoro Prot. N.9713 del 05.04.2007 ai sensi del D.Leg.276/03).
#contabile #contabilità #cicloattivo #ciclopassivo #registrazionicontabili #scritturecontabili #fiscalità #offertelavoro #administration #accounting #finance #finanza #amministrazione #bilanci #farmaceutico #pharma #roma #lazio