è il principale fornitore di soluzioni cliniche integrate per la radioterapia, la diagnostica per immagini e la medicina nucleare in Italia. Da oltre 30 anni collaboriamo con ospedali e strutture sanitarie, pubbliche e private, per definire ed implementare la strategia migliore riguardo dotazioni tecnologiche, organizzazione ed efficienza dei sistemi gestionali e fornendo tutte le risorse necessarie, compreso il personale. Abbiamo sede legale a Bologna, ma gestiamo la ricerca e l’inserimento di nuove risorse per tutte le sedi. Analisi nuove opportunità di progetto (identificazione dei contenuti del progetto, stesura dello studio di fattibilità preliminare, stesura del Business Plan definitivo); analisi di posizionamento, valutazione nuovi modelli di business, analisi di mercato, strategia di crescita internazionale); Supporto alle attività di Mergers & Acquisitions : identificazione e valutazione preliminare target di acquisizione, predisposizione e negoziazione offerte, coordinamento attività di due-diligence, negoziazione contratti di acquisizione; Amministrazione, Finanza, Controllo di Gestione, Personale, Progettazione e Acquisti); Original Equipment Manufacturers, Studi Legali, Società di Revisione, Società di Ingegneria, …); Nella predisposizione di Business Plan : capacità di individuare le variabili economiche chiave di progetto e di sviluppare piani completi sotto il profilo economico, patrimoniale e finanziario. Ottima padronanza del pacchetto Microsoft Office, con particolare riferimento a Microsoft Excel (per la strutturazione di modelli complessi) e PowerPoint; Conoscenza fluente della lingua inglese (requisito essenziale); costituisce titolo preferenziale la conoscenza di una terza lingua tra francese e tedesco; Spiccate capacità analitiche, attitudine al project management e solide competenze relazionali; Disponibilità a trasferte, sia sul territorio nazionale che all’estero. Contratto di assunzione secondo il CCNL Commercio, 14 mensilità Orario full-time : 40 ore settimanali, dal lunedì al venerdì Possibilità di smart working in modalità ibrida, in base alle esigenze del ruolo e dell’organizzazione Unisciti al team Medipass, potrai lavorare in un contesto inclusivo, avere possibilità di esprimere il tuo potenziale e contribuire a migliorare il settore sanitario in Italia e oltre! Sviluppiamo soluzioni innovative per l’agricoltura in pieno campo, tra cui sensori per il suolo e le colture, stazioni meteorologiche e applicazioni mobili che forniscono agli agricoltori dati in tempo reale per ottimizzare l’irrigazione, ridurre i costi e aumentare le rese. Hai una forte attitudine commerciale e conoscenza del settore agricolo? Ti stimola costruire relazioni sul territorio e sviluppare nuovi mercati? Come Responsabile Vendite, sarai responsabile dello sviluppo delle vendite e della presenza di Agurotech in Emilia‑Romagna (con base preferibilmente a Bologna o zone vicine). Lavorerai sia direttamente con aziende agricole e cooperative, sia attraverso partner e rivenditori locali. Sarai inoltre il punto di riferimento per dimostrazioni in campo, eventi, fiere agricole e attività di supporto tecnico‑commerciale. Sviluppare ed espandere la presenza di Agurotech nel mercato agricolo italiano, in particolare in Emilia‑Romagna. Vendita diretta agli agricoltori e supporto ai partner distributori. Identificazione di nuove opportunità commerciali e sviluppo di canali di vendita. Costruzione di relazioni solide con cooperative, agronomi, tecnici e attori locali. Realizzazione di dimostrazioni in campo, eventi tecnici e partecipazione a fiere agricole. 5–10 anni di esperienza in vendite agronomiche, sviluppo commerciale o consulenza agricola. ~ Formazione in agronomia, scienze agrarie o ingegneria agraria. ~ Ottima conoscenza del settore agricolo in Emilia‑Romagna o regioni limitrofe. ~ Italiano fluente; inglese gradito. ~ Patente di guida e disponibilità a muoversi sul territorio. ~ Mentalità pratica, autonoma e orientata ai risultati. ~ Pacchetto retributivo fisso + variabile legato alle performance. ~ Training e supporto tecnico‑commerciale continuo. ~ Futurlab azienda specializzata nella commercializzazione di sistemi diagnostici, strumentazioni e prodotti in ambito umano e veterinario, per incremento e potenziamento del mercato nelle aree Emilia e Toscana, ricerca: I candidati saranno inseriti nel team sales, riportando all’ Area Manager occupandosi di: Supportare e gestire lo sviluppo del business sui prodotti di tutta la linea presso le strutture clienti con target laboratori pubblici e privati; Laurea in materie scientifiche (Biologia, Biotecnologie, CTF ecc.); Ottimo orientamento alle vendite; Capacità di gestire il lavoro in autonomia a seguito di formazione tecnica; Residenza/domicilio preferibilmente a Bologna e Firenze Livello commisurato all’effettiva esperienza maturata nel ruolo, CCNL Commercio; Strumenti di lavoro e benefits quali auto aziendale, pc, cellulare, diaria, rimborsi trasferta