 
        
        Descrizione azienda 
Siamo un'azienda digitale nata nel **** e diventata in pochi anni il sito di comparazione numero 1 in Italia. 
Grazie alla tecnologia abbiamo trasformato il processo di scelta di assicurazioni, prodotti finanziari e spese di casa in un'attività facile e veloce, permettendo ogni giorno a milioni di persone di risparmiare tempo e denaro. 
Siamo un gruppo di quasi ***** tra giovani imprenditori digitali, sviluppatori, marketer, designer e ingegneri. 
Nati come una startup, abbiamo mantenuto nel tempo la stessa mentalità: siamo concreti, guardiamo ai risultati e investiamo nel talento e nella meritocrazia. 
Siamo cresciuti tanto in questi anni, fino a diventare uno dei pochissimi unicorni italiani, e continuiamo a crescere. 
Per questo cerchiamo i migliori talenti, persone che vogliono fare la differenza e che possano unirsi al nostro team per contribuire alla nostra evoluzione. 
Ci impegniamo ogni giorno per creare un ambiente di lavoro inclusivo, fondato sul rispetto, sull'etica e sulle pari opportunità, per garantire la valorizzazione delle caratteristiche di ognuno e favorire il benessere delle nostre persone. 
Posizione 
Siamo alla ricerca di una figura junior da inserire nel team analitico di Paid Acquisition con il ruolo di Performance Marketing Analyst. 
All'interno del team di Marketing, la squadra di Paid Acquisition si occupa di definire le strategie per acquisire i clienti utilizzando i principali canali online. 
Il team gestisce un budget di circa €25 milioni l'anno e lavora fianco a fianco con i leader del settore tech (Google, Meta, Microsoft, Tiktok). 
In Facile.it lavoriamo assieme per raggiungere risultati ambiziosi: siamo un team giovane fatto di persone entusiaste a cui piacciono sostanza, velocità e iniziativa! 
Cosa farai con noi: 
Sviluppo di campagne di advertising: pianificare, lanciare e ottimizzare campagne web cercando soluzioni innovative per migliorare le performance, dalla fase di brainstorming, a/b testing al go-live 
Data Analisi: utilizzo di piattaforme di reporting e misurazione delle performance delle campagne (Tableau, Data Studio etc) al fine di trarre insight azionabili per massimizzare le performance delle campagne 
Scouting e studio di nuove piattaforme di adv e partner per continuare a crescere 
Identificare insight sul pubblico target per ottimizzare le strategie di comunicazione e ottimizzare la creatività e il copy in base ai dati. 
Ecco cosa ci piacerebbe avessi: 
Entusiasmo, curiosità e tanta grinta 
Ottime doti analitiche e logiche 
Conoscenza di Excel 
Interesse per realtà digital 
Altre informazioni 
Ci assicureremo che tu abbia sempre: 
Autonomia e responsabilità: sarai libero di scegliere, provare, fallire e provare ancora. 
Crediamo che mettersi in gioco sia il primo passo per fare la differenza 
Opportunità di carriera: verrai valutato semestralmente e saranno i tuoi risultati a guidare il tuo percorso di crescita 
Formazione continua: crediamo nel talento e ci piace coltivarlo. 
Avrai a disposizione corsi formativi e di aggiornamento durante i quali apprendere da esperti del settore 
Ambiente stimolante: lavoriamo in maniera dinamica e sinergica, cross team. 
Questo ti permetterà di confrontarti con professionisti di talento e attività sempre sfidanti 
Settimana lavorativa corta, il venerdì pomeriggio è off 
Più 50% di ferie rispetto a quelle già previste 
Varie iniziative welfare (per genitori, tempo libero, cura della persona) 
#J-*****-Ljbffr