I compiti dell'addetto alla contabilità è assicurare che i conti siano in ordine e predisporre la documentazione per gli adempimenti fiscali nel rispetto degli obblighi legislativi vigenti. Nello specifico: - Le attività principali sono la redazione di scritture contabili (prima nota, cespiti, ratei e risconti) - La tenuta dei registri contabili aziendali, ciclo attivo e passivo, contabilità clienti e fornitori - La predisposizione e verifica del bilancio d'esercizio (ante imposte e post imposte) e la redazione di report per il controllo di gestione: - garantendo l'accuratezza dei conti. - Controllo e gestione dei documenti amministrativi e contabili, emissione e inserimento di fatture, monitoraggio dei pagamenti e degli incassi. - Pianificazione finanziaria e tesoreria, e di predisposizione di report per la direzione dell'azienda. - Preparazione delle dichiarazioni fiscali periodiche ed annuali come ad esempio la dichiarazione dei redditi, F24, certificazione unica, liquidazione IVA ecc. (cercando in collaborazione con lo studio di consulenza di identificare e suggerire le soluzioni fiscali più idonee per contenere i costi, massimizzare i profitti o minimizzare il prelievo fiscale). - Eseguire le procedure amministrative, contabili e fiscali nel rispetto delle norme in vigore a livello locale e nazionale. - Assicurarsi che siano assolti gli obblighi di legge per la contabilità generale e quella analitica (o industriale). - Garantire che ogni documento contabile sia conforme alle regole vigenti, in caso di verifica da parte dei revisori dei conti o degli ispettori del Fisco. Contratto di lavoro: Tempo indeterminato Istruzione: - Scuola Secondaria di II livello (Superiori) (Preferenziale) Esperienza: - contabile: 1 anno (Preferenziale)