Il tuo ruolo: Contribuirai allo sviluppo e alla definizione del posizionamento del prodotto attraverso l’individuazione e pianificazione dei mezzi di marketing e di comunicazione, al fine di conseguire gli obiettivi di sviluppo del prodotto. Supporterai il team all’elaborazione del piano strategico pluriennale e del budget annual di TA/BU, al fine di supportare il corretto posizionamento sul mercato e cogliere le opportunità di sviluppo. Contribuirai, in stretto coordinamento con la medica, all’individuazione e alla relazione con gli opinion Leader e le Società scientifiche, attraverso il lancio di iniziative idonee al miglioramento dell’immagine di posizionamento del prodotto. Collaborerai e supporterai la Field Force, attraverso analisi di richieste dal campo, delle vendite e supporterai le riunioni di ciclo tramite la presentazione delle strategie di prodotto.Chi sei:Laurea in materie economiche o scientifiche3-5 anni di esperienza pregressa nel settore farmaceuticoConoscenza approfondita delle dinamiche del settore farmaceutico italiano (registrazione, regulatory, safety, promozione)Conoscenza dei principali players del settore farmaceutico italianoConoscenza avanzata della Suite OfficeConoscenza fluente dell'inglese e dell'italiano Viaggi fino al 20% del tempo sul territorio nazionaleSede di lavoro: Roma