Chi siamo Leroy Merlin fa parte del gruppo internazionale Adeo, la nostra missione è aiutare gli abitanti a dare forma ai loro progetti di casa e di vita, con soluzioni utili e ad impatto positivo. Quotidianamente la nostra sfida è offrire al cliente la migliore esperienza di acquisto omnicanale. Per noi le persone sono al centro: tutti insieme ci impegniamo a creare un ambiente di lavoro positivo ed inclusivo in cui condividere il valore delle relazioni autentiche, basate sulla fiducia reciproca e la spinta verso il miglioramento continuo delle nostre competenze e delle nostre performance. Cosa offriamo: Sarai accolta/o in un contesto aperto, dinamico e formativo dove potrai sviluppare competenze che, se vorrai, ti daranno l’opportunità costruire il tuo percorso professionale all’interno del nostro contesto locale e/o internazionale Beneficerai del nostro sistema premiante che è orientato a valorizzare sia le performances individuali sia quelle di squadra Avrai la possibilità di equilibrare la tua vita professionale e personale attraverso la modalità di smart working ibrido attualmente in vigore nella nostra azienda Responsabilità del ruolo: - Gestire il team (20 persone) garantendo il massimo livello di professionalità e di qualità, usando con padronanza le leve manageriali e le competenze di mestiere - Innovare, creare valore aggiunto sia a livello metodologico che di processo - Organizzare le attività del gruppo di lavoro per gestire puntualmente le scadenze rilevanti (chiusure, inventari ) - Impostare le azioni necessarie a garanzia della corretta rilevazione del processo di acquisto della merce e del rispetto delle procedure amministrative per assicurare un funzionamento contabile efficiente - Supervisionare e collaborare attivamente al processo di inventario per ridurre gli scarti Parte integrante del ruolo sarà inoltre la partecipazione a progetti trasversali volti a migliorare i processi esistenti con proposte di innovazione da lavorare in trasversalità con le altre funzioni aziendali. Qualifiche e competenze: Ricerchiamo un profilo con solida esperienza pregressa in ruoli manageriali analoghi maturata in contesti multinazionali o in società di revisione e/o consulenza. In particolare: - Competenze di people management - Capacità di analisi e approccio data driven - Attitudine alla leadership e visione organizzativa - Orientamento al risultato e propensione alla progettualità - Competenze contabili e amministrative - Proattività e motivazione verso il miglioramento continuo - Conoscenza avanzata di excel - Buona conoscenza della lingua inglese