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MARKETING COMMUNICATION MANAGER- EMEA
Il profilo sarà incaricato di guidare tutte le attività di marketing operativo per l'azienda in Europa e in Medio Oriente.
Questo ruolo garantisce la promozione coerente del marchio, supporta la crescita del business attraverso strategie di marketing locali specifiche per Paese e rafforzare lengagementcon clienti, consulenti.
Il profilo ideale combina una solida esperienza nelmarketing operativo/sul campo(field marketing) con un fortebackground B2B, competenze digitali e la capacità di fornire unapplicazione praticain un atmosfera internazionale e multiculturale.
Responsabilità Chiave
Eventi e Fiere:Pianificare, organizzare e gestire la partecipazione dell'azienda a fiere, mostre, eventi per clienti e incontri tecnici in tutta l'area EMEA.
Gestione Agenzie:Identificare, selezionare e coordinare le agenzie di comunicazione di marketing locali per campagne promozionali, comunicazione e miglioramento del marchio.
Contenuti e Branding:Supervisionare e guidare una risorsa dedicata alla preparazione di contenuti grafici; garantire che i materiali rispettino gli standard del marchio e supportino le attività a livello nazionale.
Comunicazioni di Marketing:Implementare strumenti di comunicazione di marketing (digitali, social media, stampa, materiali tecnici) per rafforzare il posizionamento e l'engagement dei clienti.
Partnership Strategica Locale:Agire come controparte commerciale nella definizione e implementazione di strategie di marketing locali, adattando le azioni alle specifiche esigenze dei paesi.
Generazione di Lead:Progettare ed eseguire campagne per generare enutrire i lead, in stretta collaborazione con i team di vendita.
Engagement con Consulenti e :Costruire solide relazioni con consulenti promuovendo le soluzioni aziendali nelle gare d'appalto tramite presentazioni tecniche, formazione e attività mirate.
Competenza Digitale:Promuovere l'uso di strumenti, piattaforme e analisi digitali per massimizzare l'impatto e misurare ilROI(Ritorno sull'Investimento).
Qualifiche ed Esperienza
Minimo5 anni di esperienzain un ruolo di marketing operativo/sul campo o di gestione della comunicazione marketing, idealmente in un ambiente B2B internazionale.
Comprovata esperienza nellagestione di eventi,generazione di leademarketing digitale.
Solida esperienza nell'engagement degli stakeholder, inclusi consulenti, prescrittori e agenzie.
Approcciopratico (hands-on), proattivo e orientato ai risultati, con eccellenti capacità di gestione dei progetti.
Fluente conoscenza della lingua inglese; lingue europee o del Medio Oriente aggiuntive sono un grande valore aggiunto.
Sede di lavoro: Parma
Competenze
Forti capacità interpersonali e comunicative per coinvolgere gli stakeholder a tutti i livelli.
Consapevolezza culturale, adattabilità e capacità di lavorare in diverse aree geografiche.
Mentalitàdigitalee creativa, con orientamento al problem-solving.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi ****** e ******, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi ****** e ******.
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