Descrizione del ruolo:
L'incarico consiste nella gestione e nell'organizzazione delle attività di sicurezza relative ai cantieri, garantendo l'applicazione delle normative vigenti.
Responsabilità:
* Sostenere il Responsabile dei Lavori, il Cse ed il Csp nelle funzioni previste dal dlgs 81/08;
* Definire modelli e procedure per la sicurezza di cantiere e progettazione della stessa, elaborando PSC ( piani di sicurezza e coordinamento) e provvedendo al relativo aggiornamento periodico in base alla normativa di riferimento;
* Rendere DUVRI per le attività relative al Titolo I del Dlgs 81/08;
* Gestire ed aggiornare la banca dati relativa ad infortuni di appaltatori e/o fornitori e monitorare eventuali sanzioni comminate ai ruoli di sicurezza;
* Occuparsi di attività di analisi documentale per audit in materia di Sistemi di Gestione della sicurezza sul lavoro secondo quanto stabilito dalla norma UNI EN ISO 45001:2023;
Requisiti minimi:
* Laurea magistrale in discipline ingegneristiche o in Architettura;
* Ottima conoscenza delle normative di sicurezza sui cantieri;
* Buona conoscenza di processi e metodologie di progettazione della sicurezza in ambito infrastrutturale, ferroviario e/o stradale;
* Ottima dimestichezza nell'utilizzo di sw di progettazione quali Autocad / Autodesk Revit / Vis;
* Abitazione ai sensi dell'art.98 dlgs 81/08 (attestato di frequenza al corso di 120h con verifica finale).
Vantaggi:
* Inserimento in una realtà aziendale stimolante, in crescita e particolarmente strutturata;