 
        
        RUOLO
L’impiegato commerciale, sotto le direttive del Responsabile dipartimento commerciale interno, curerà la corrispondenza e la gestione dei rapporti con clienti, nazionali ed esteri. La risorsa si occuperà della gestione delle richieste di vendita, per telefono ed e-mail e fornirà assistenza post-vendita.
DIPENDENZA GERARCHICA
Responsabile dipartimento commerciale interno.
MANSIONI
Formula offerte, preventivi e contratti e tratta le migliori condizioni di vendita.
Gestisce la ricezione, lo smistamento e l’evasione dell’ordine.
Carica gli ordini a programma.
Programma le spedizioni.
Fornisce assistenza post- vendita ai clienti.
Gestisce le non conformità.
COMPETENZE TECNICHE E REQUISITI 
Competenze sulla gestione delle vendite, del magazzino e della distribuzione.
Conoscenza del settore merceologico di riferimento.
Conoscenza delle procedure tecniche e amministrative per la gestione degli ordini.
Conoscenza delle norme relative alle transazioni commerciali con i fornitori.
Utilizzo dei principali applicativi informatici e software gestionali.
COMPETENZE TRASVERSALI
Orientamento all’obiettivo.
Organizzazione ed efficienza.
Autonomia.
Efficacia comunicativa.
Proattività, intraprendenza e dinamismo.
Doti analitiche e di interpretazione di KPI.
Problem solving.
Team building.
Affidabilità e serietà.
La durata del contratto è puramente indicativa.
Contratto di lavoro: Tempo completo, Tempo indeterminato, Tempo determinato 
Durata contratto: 6 mesi
Retribuzione: Fino a €24.500,00 all'anno