Sofferenza Estero
La risorsa sarà responsabile del supporto alla direzione commerciale fino all'emissione delle fatture di vendita.
L'obiettivo è quello di garantire una gestione efficace delle attività commerciali e di fornire supporto tecnico per l'elaborazione dei documenti di importazione e esportazione. La risorsa dovrà svolgere le seguenti attività:
* Gestire il marketing aziendale (web marketing, sito, uscite pubblicitarie, parte sociale ecc.)
* Preparare e gestire le offerte, incluso follow-up;
* Stesura di Contratti di vendita / Conferme d'ordine;
* Inserimento di documenti di trasporto necessari all'esportazione;
* Gestire le Lettere di credito;
* Seguire la fatturazione attiva;
* Gestire gli incassi;
Requisiti richiesti:
* Conoscenza livello C1 della lingua Inglese e Spagnolo, terza lingua gradita francese;
* Laurea linguistica/economica;
* Ottima conoscenza sistemi informatici di base: Outlook, word, Excel, power point;
* Disponibilità a brevi trasferte Italia ed estero;
* Gradita una breve esperienza lavorativa nel settore back office estero;
* Capacità della gestione del tempo;
* Destrezza nella definizione delle priorità;
* Problem Solving;
* Buone Capacità Comunicative e empatiche;
* Capacità di gestire situazioni stressanti;
Luogo di lavoro: Cesena (FC)
Si offre:
* Orario di lavoro full time: dal lunedì al venerdì 08.30-12.30 / 13.30-17.30
* Presente una mensa, senza servizio, per scaldare/cuocere le proprie vivande
* CCNL Metalmeccanica Confapi, contratto iniziale in apprendistato oppure 6 mesi in tirocinio con scopo assunzione in apprendistato