L'Albereta Relais & Châteaux ricerca un/una Front Office Agent da inserire all'interno del proprio Team.
In questo ruolo a tempo pieno e all'interno della Struttura, sarai responsabile di diverse attività quotidiane:
Accoglienza e assistenza clienti:
Accogliere gli ospiti, fornire loro informazioni sul Relais e sui servizi offerti dalla Struttura, inclusi i servizi interni del centro benessere Chenot Espace.
Gestione delle richieste:
Gestire le richieste individuali di ogni cliente offrendo supporto per le prenotazioni dei vari servizi offerti.
Check-in e check-out:
Accogliere gli ospiti all'arrivo, registrare i loro dati, consegnare le chiavi e gestire le procedure di partenza al termine del soggiorno coordinandosi con i facchini.
Gestione del front office:
Mantenere in ordine la zona della reception, gestire la cassa, rispondere al telefono, inoltrare le chiamate ai reparti di competenza qualora necessario.
Interazione con altri reparti:
Collaborare con il personale delle pulizie, i facchini e il ristorante per garantire un servizio efficiente e sinergico.
Gestione delle emergenze:
Risolvere eventuali problemi o reclami dei clienti e segnalare situazioni critiche al Front Office Manager
Skills:
Eccellenti capacità comunicative e relazionali: Saper interagire con persone di diversa provenienza e lingua, essere empatici, cortesi e disponibili
Conoscenza delle lingue straniere: Essenziale la conoscenza dell'inglese, preferibile la conoscenza di altre lingue straniere.
Competenze informatiche: Esperienza nell’utilizzo di software gestionali per strutture alberghiere, con preferenza per Protel. Buona padronanza nella gestione della posta elettronica e nella redazione, organizzazione e archiviazione della documentazione.
Proattività e capacità di problem solving: Saper anticipare le necessità del cliente e risolvere rapidamente e efficacemente i problemi che si presentano.
Organizzazione e gestione del tempo: Saper gestire più attività contemporaneamente e mantenere l'ordine nel proprio lavoro.
Precisione e attenzione ai dettagli: Essere accurati nella registrazione dei dati e nella gestione delle pratiche.
Flessibilità e adattabilità: Saper gestire situazioni impreviste e adattarsi ai cambiamenti.