PSantoni crea bellezza. Bello, vuol dire anche buono, secondo l’ideale classico. Bello è non solo il risultato, ma anche il metodo:br / un modo consapevole di fare e di creare. /ppL'azienda nasce nel 1975 a Corridonia, nelle Marche, come laboratorio di calzature di alta gamma secondo l’intuizione di Andrea Santoni, e grazie a suo figlio Giuseppe si è evoluta in una delle principali realtà nel mercato mondiale del lusso, mantenendo intatto il saper fare artigianale, autentico e prezioso, che tramandiamo di generazione in generazione. /ppNello scenario competitivo globale, la passione, la dedizione e le competenze di tutti coloro che partecipano al progetto Santoni fanno la differenza. Per questo, siamo alla continua ricerca di talenti, in tutti gli ambiti, che possano condividere la filosofia e supportare il percorso di sviluppo dell'azienda e, al contempo, arricchire il proprio background professionale grazie alle opportunità di formazione e di crescita offerte da Santoni. /ppPer il potenziamento del nostro organico stiamo cercando uno/una:br / Senior Visual Merchandiser /ppbr / /ppIl Senior Visual Merchandiser sarà responsabile della definizione e realizzazione delle strategie di visual merchandising per le boutique, gli shop in shop e i pop-up di Santoni Shoes, un prestigioso brand di calzature, pelletteria e accessori di lusso. Questa figura coordinerà un team di tre persone e collaborerà strettamente con le funzioni retail e i partner commerciali in ogni mercato per garantire un'esperienza di acquisto coerente e di alta qualità. /p pResponsabilità principali:br / /pp- Definire e implementare il visual merchandising di ogni punto vendita, incluse le vetrine e gli allestimenti interni. /pp- Coordinare un team di visual merchandiser e fornire linee guida chiare per l'esecuzione delle strategie visive. /pp- Collaborare con le funzioni retail per allineare le strategie di merchandising con le performance di vendita. /pp- Lavorare con partner retail in ogni mercato per garantire l’implementazione delle linee guida del brand. /pp- Collaborare con creativi esterni per validare e sviluppare progetti di pop-up e vetrine in linea con i prodotti da esporre. /pp- Coordinare tutti gli strumenti di visual merchandising necessari per l’allestimento dei punti vendita. /pp- Monitorare le performance e l'efficacia delle strategie di visual merchandising, proponendo miglioramenti quando necessario. /pp- Restare aggiornato sulle tendenze del settore e le best practices di visual merchandising. /p pRequisiti:br / /pp- Circa 10 anni di esperienza nel visual merchandising, preferibilmente in ambito lusso o fashion. /pp- Esperienza nella gestione e coordinamento di team. /pp- Eccellenti capacità comunicative e interpersonali, con abilità nel lavorare in collaborazione con diverse funzioni aziendali. /pp- Forte senso estetico e attenzione ai dettagli. /pp- Capacità di adattarsi a diverse dinamiche di mercato e alle specificità culturali locali. /pp- Disponibilità a spostamenti frequenti, se necessario. /pp- Ottima conoscenza dell'inglese (parlato e scritto) e delle altre lingue è un plus. /p