Overview
Riportando al Area Manager nord-est di San Marco Italia, il / la District Manager dedicato alle zone di Venezia e Rovigo è una figura commerciale che avrà la responsabilità di vendite e sviluppo dei fatturati per il distretto in questione relativamente alla BU SM Italia, garantendo il raggiungimento degli obiettivi di vendita e promuovendo la redditività complessiva insieme alla soddisfazione del cliente per l’area assegnata.
Responsabilità Principali
* Gestire e supervisionare la rete di clienti all\'interno del distretto, assicurandosi che gli obiettivi aziendali vengano raggiunti.
* Aprire nuovi clienti ove possibile, individuando i potenziali mercati e opportunità di crescita.
* Sviluppare e implementare strategie per stimolare la crescita delle vendite e aumentare la redditività.
* Fornire leadership e formazione ai responsabili di negozio, assicurandosi che abbiano le competenze necessarie per proporre i sistemi San Marco correttamente.
* Monitorare e analizzare i dati di vendita e performance per identificare tendenze e opportunità di miglioramento.
* Effettuare visite regolari ai negozi per monitorare le operazioni, fornire coaching e feedback sul rendimento.
* Raccogliere informazioni su nuovi prodotti / strategie / servizi dei competitor.
* Gestire e risolvere tempestivamente eventuali reclami o problematiche dei clienti in modo professionale e collaborativo.
* Monitorare le opportunità di sviluppo del business sul territorio, frequentando cantieri e attori del processo edilizio (prescrittori, imprese, applicatori) per generare e gestire segnalazioni da appoggiare ai clienti.
* Gestione del credito in collaborazione con il Team Finance.
Requisiti
* Esperienza consolidata (5-7 anni) come Responsabile Distretto, Key Account, Agente di Vendita o Responsabile di Punto Vendita.
* Eccellenti doti comunicative, interpersonali ed abitudine a lavorare in team.
* Attitudine al problem solving.
* Dimestichezza nell’uso del CRM.
* Capacità analitiche strutturate.
* Capacità di lavorare in un ambiente dinamico e di gestire le priorità in modo efficace.
* Orientamento al cliente con una forte passione per la fornitura di un servizio eccellente.
* Spirito di iniziativa.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità ai sensi delle leggi 903/77 e 125/1991, e dei decreti legislativi 215/03 e 216/03 in materia di parità di trattamento e del principio di non discriminazione.
#J-18808-Ljbffr